PREVIEW QARABAG – GENT
Si disputerà all’«Azersun Arena» di Baku, giovedì 16 febbraio alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Qarabag e il Gent, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Conference League.
Dopo il lungo periodo di sosta, torna anche la terza competizione continentale per club per la disputa dei preliminari che porteranno all’accesso agli ottavi di finale del tabellone principale. Il Qarabag ha concluso al terzo posto il suo cammino nel gruppo G di Europa League e, quindi, è retrocesso in Conference, mentre il Gent si è classificato al secondo posto nel gruppo F di conference, alle spalle del Djurgarden.
Per i bookmakers favorito è il Qarabag.
LA VIGILIA DEL QARABAG
Il Qarabag si ritrova a disputare questo preliminare ad eliminazione diretta in Conference League, dopo aver chiuso al terzo posto, alle spalle di Friburgo e Nantes, il gruppo G di Europa League. La formazione azera è rimasta imbattuta fra le mura amiche rimediando due pareggi contro Friburgo e Olympiakos e battendo i francesi del Nantes, ma non è stato sufficiente per evitare il declassamento.
La formazione azera si trova al comando del campionato nazionale, con 58 punti, frutto di 18 vittorie e 4 pareggi (nessuna sconfitta), con cinque punti di margine sul Sabah Baku, affrontato nel turno appena trascorso (match conclusosi sul punteggio di 1 a 1). Molto probabilmente mister Qurbanov non apporterà modifiche all’undici visto all’opera nello scontro diretto con il Sabah Baku, con Qurbanly–Sheydayev a formare la coppia d’attacco.
LA VIGILIA DEL GENT
Il Gent, invece, si ritrova a questo appuntamento per non essere riuscita a spuntarla nel duello per il primo posto di Conference contro il Djurgarden.
Kums e soci non stanno attraversando un particolare periodo di forma, come dimostra il solo punto conquistato in campionato nelle ultime tre partite. Gent che occupa il quinto posto il Jupiler League, lontanissima dalla capolista Gent, ma ancora in lotta per il quarto posto (occupato dal Brugge con 42 punti) distante tre lunghezze che porta ai playoff.
Per il match di Baku, il tecnico dei belgi, Vanhaezebrouck, dovrebbe riproporre il 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Gift, Hong, Cuypers.
PROBABILI FORMAZIONI
QARABAG (4-4-2): Ramazanov; Cafarquliyev, Huseynov, Vesovic, Kevin Medina; Jankovic, Andrade, Zoubir, Romao; Qurbanly, Sheydayev. All. Qurbanov.
GENT (3-4-3): Nardi; Ngadeu, Okumu, Torunarigha; Kums, De Sart, Piatkovski, Castro-Montes; Gift, Hong, Cuypers. All. Vanhaezebrouck.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio di Conference League fra Qarabag e Gent, in programma giovedì 16 febbraio alle 18.45, sarà visibile in diretta su Sky, canale 251 (Diretta gol) e, in streaming, su Sky Go e NOW Tv.
QUOTE
Favorito è il Qarabag per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, l’X a 3.40, mentre il successo del Psv Eindhoven è bancato a 3.40.
Bet365, Snai e GoldBet propongono l’1 a 2.10.