Home > CAVALLI > Derby, domina First of Mind

Derby, domina First of Mind

First of Mind

Nella domenica di Roma il 3 anni regala il secondo Nastro Azzurro ad Antonio di Nardo. Follia d’Esi a segno nelle Oaks, Always Ek nel Turilli

 

First of Mind ha vinto domenica all’ippodromo romano delle Capannelle la 97esima edizione del Derby del Trotto Italiano (Euro 800.800, metri 2100), Gruppo 1 per i 3 anni. Lo ha fatto alla maniera forte, in testa da un capo all’altro del percorso, senza mai flettere. In sulky al portacolori della Comiantale, formazione al terzo successo nel Nastro Azzurro negli ultimi quattro anni, Antonio Di Nardo, che ha centrato così il secondo alloro nella classica, così come Alessandro Gocciadoro il quarto da allenatore.

First of Mind, figlio dell’indimenticabile Peace of Mind, ha vinto a media di 1.12.1 sui 2100 metri. Al secondo posto Frank Gio, al terzo Falco Killer Gar. Entrambi sono stati autori di prove maiuscole per seconde e terze ruote, senza però mettere davvero in difficoltà il vincitore.

Nel corso del pomeriggio anche le Oaks, riservate alle femmine di 3 anni. Ha vinto Follia d’Esi, al primo successo ad alto livello della carriera, in coppia con Marco Stefani e l’allenamento di Mauro Baroncini che ha piazzato al secondo posto anche Fragola di No.

Nel Gran Premio Gaetano Turilli (Euro 154.000, metri 2100) successo ad Always Ek, venuto a giustiziare a fil di palo in 1.11.6 una strepitosa Chance Ek, movimentatrice della corsa. In calo in retta il battistrada e favorito Vernissage Grif. In sulky al vincitore lo svedese Magnus Djuse e tanto per cambiare Gocciadoro nella veste di trainer.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata