Domenica 8 dicembre (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca la 16^ giornata de LaLiga tra Atletico Madrid e Siviglia. L’1 proposto a 1.37, l’X a 4.70, il 2 a 8.50.
IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – SIVIGLIA | LALIGA – 08/12/2024
Nell’ultima giornata de LaLiga, l’Atletico Madrid ha dominato con una prestazione impressionante, travolgendo il Valladolid con un netto 5-0. I colchoneros hanno risolto la partita grazie alle reti di Lenglet, Alvarez, De Paul, Griezmann e Sorloth, riducendo il distacco dal secondo posto occupato dal Real Madrid a un solo punto (in caso di vittoria per l’Atletico Madrid). Il Siviglia, invece, ha dovuto faticare per evitare la sconfitta contro l’Osasuna. Dopo essere passato in svantaggio, la squadra andalusa ha trovato il pareggio con Lukebakio, mantenendo così l’undicesima posizione in classifica e una situazione di relativa tranquillità.
COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid è tornato a brillare. La schiacciante vittoria per 5-0 sul campo del Valladolid ha messo in evidenza una squadra in grande forma, con un Griezmann ispirato che ha segnato uno dei gol più spettacolari della stagione. Dopo un periodo difficile ad ottobre, i colchoneros sembrano aver trovato il giusto equilibrio, grazie al contributo dei nuovi innesti e al rendimento costante dei giocatori più esperti. Per la prossima gara, Simeone potrebbe confermare il 4-4-2 che ha funzionato alla perfezione: in attacco Griezmann e Alvarez, mentre il centrocampo dovrebbe vedere Gallagher, Barrios, De Paul e Simeone G. In difesa, davanti a Oblak, spazio a Galan, Lenglet, Gimenez e Llorente.
COME ARRIVA IL SIVIGLIA
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOTTENHAM – CHELSEA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Atletico Madrid con l’1 a 1.37, l’X a 4.70, il 2 a 8.50. GoldBet fissa l’1 a 1.38, l’X a 4.45 e il 2 a 7. PlanetWin invece banca l’1 a 1.35, l’X a 4.90 e il 2 a 8.60.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le partite de LaLiga.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Gimenez, Galan; G.Simeone, Barrios, De Paul, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.
Sevilla (4-3-3): Fernandez; Carmona, Bade, Salas, Pedrosa; Sow, Gudelj, Lokoga; Lukebakio, Romero, Peque. Allenatore: Pimienta.