Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – SPORTING | MERCOLEDI’ 22 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – SPORTING | MERCOLEDI’ 22 GENNAIO 2025

champions league, atalanta sturm graz

Mercoledì 22 gennaio (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca il 7^ turno di Champions League tra Lipsia e Sporting. L’1 proposto a 3.05, l’X a 3.65, il 2 a 2.20.

IL PRONOSTICO DI LIPSIA – SPORTING | CHAMPIONS LEAGUE  – 22/01/2025

Alla “Red Bull Arena” di Lipsia, i padroni di casa accolgono lo Sporting in uno dei due anticipi fissati per le 18:45. Il cammino del Lipsia in questa competizione si è rivelato un autentico fallimento: già matematicamente fuori dai giochi con due turni di anticipo, la squadra tedesca occupa l’ultimo posto in classifica con un desolante zero alla voce punti. Il bilancio parla chiaro: sei sconfitte in altrettante partite per gli uomini guidati da Rose. Dall’altra parte, lo Sporting si presenta con una nuova guida tecnica: Rui Borges, che fa il suo esordio in Champions League dopo aver preso il posto di Rúben Amorim. I portoghesi, attualmente al 17° posto nella classifica complessiva del torneo, portano con sé i 10 punti accumulati nella fase iniziale sotto la precedente gestione. Tuttavia, il momento non è dei migliori per i “Leoni”, reduci da due sconfitte consecutive che ne hanno intaccato la marcia.

COME SI PRESENTA IL LIPSIA

Ha lottato fino all’ultimo, ma il Lipsia di Rose non è riuscito a invertire la rotta. La squadra ha tradito le aspettative, naufragando clamorosamente in Champions League e rivelandosi una delle maggiori delusioni della competizione. Il bilancio europeo è impietoso: sei sconfitte su sei gare disputate, con l’eliminazione certificata con due turni d’anticipo. A sancire il fallimento è stato il 2-3 subito in casa contro l’Aston Villa, ultima stoccata in una campagna già compromessa. I Rotenbullen hanno chiuso il girone con zero punti, segnando appena sei gol e incassandone tredici. In Bundesliga, la situazione non è molto più rosea. La squadra occupa il quinto posto in classifica, a un solo punto di distanza dalla quarta posizione, ma fatica a trovare continuità. L’ultimo turno ha visto un pareggio per 3-3 contro il Bochum, fanalino di coda del campionato, in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca. Anche il quadro degli infortuni complica la situazione per il Lipsia. Nella prossima sfida, i biancorossi dovranno fare a meno di Lukeba, Henrichs, Ouèdraogo e Schlager, tutti indisponibili. L’attuale momento di forma non lascia spazio a entusiasmi, con il gruppo che appare in evidente difficoltà tanto a livello fisico quanto mentale.

COME ARRIVA LO SPORTING

Lo Sporting ha scelto Rui Borges come terzo allenatore stagionale. Decisiva per il cambio in panchina è stata la sconfitta per 2-1 sul campo del Brugge, che ha rappresentato il secondo k.o. consecutivo in Europa sotto la guida del tecnico uscente, oltre alla quarta battuta d’arresto di fila complessiva per la squadra della capitale. Nonostante l’avvio complicato, il nuovo tecnico sembra aver restituito stabilità ai “Leoni”, portando la squadra a inanellare una striscia di otto risultati utili consecutivi, con un bilancio di cinque vittorie e tre pareggi. L’ultima prova in campionato ha visto lo Sporting dominare con un netto 0-3 sul campo del Rio Ave, risultato che ha permesso ai biancoverdi di consolidare il primo posto in classifica, ora a +3 sul Benfica. In Champions League, però, il cammino resta meno brillante: con soli 10 punti, lo Sporting occupa il 17° posto nella graduatoria generale e deve necessariamente tornare a fare punti dopo i due recenti insuccessi europei che ne hanno rallentato la corsa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Sporting con l’1 a 3.05, l’X a 3.65, il 2 a 2.20. GoldBet fissa l’1 a 3, l’X a 3.70 e il 2 a 2.20. PlanetWin invece banca l’1 a 2.85, l’X a 3.65 e il 2 a 2.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Lipsia e Sporting sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Seiwald, Klostermann, Orban; Baku, Vermeeren, Kampl, Raum; Simons, Openda; Sesko. All.: Rose.

Sporting (4-4-2): Silva; Debast, Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Catamo, Hjulmand, Debast, Quenda; Trincao, Gyokeres. All.: Rui Borges.