Oggi mercoledì 11 febbraio 2026, le Olimpiadi invernali propongono un ricchissimo palinsesto a partire dalle prime ore del mattino sino a sera con le gare indoor. Tanti grandi protagonisti pronti a dare spettacolo oltre ai colori azzurri impegnati in molteplici discipline dallo sci, al curling passando per l’hockey su ghiaccio. Una giornata tutta da vivere per conoscere anche le prossime assegnazioni di medaglia.
Nelle prossime righe trovi il programma completo del giorno con orari e sedi di gara, una guida rapida alle finali che assegnano medaglie, il focus sugli azzurri più attesi e tutte le indicazioni utili su dove vedere le Olimpiadi in TV e streaming.
Programma Olimpiadi mercoledì 11 febbraio
Di seguito le gare che assegnano una medaglia con orario e sedi
- 11:30 – Sci alpino, Super G uomini (Stelvio Ski Centre, Bormio)
- 13:45 – Combinata nordica Inseguimento individuale uomini trampolino piccolo/10 km fondo
- 14:15 – Biathlon Individuale 15 km donne (Anterselva Biathlon Arena)
- 14:15 – Sci acrobatico Gobbe donne Finali (Livigno LAM-Moguls&Dual Moguls)
- 18:30 – Pattinaggio di velocità 1000 m uomini (Milano Speed Skating Stadium)
- 18:53 – Slittino Doppio donne Manche 2 (Cortina Sliding Center)
- 19:30 – Pattinaggio di figura Danza ghiaccio – danza libera (Milano MSK – Competition Rink)
- 19:44 – Slittino Doppio uomini Manche 2 (Cortina Sliding Center)
Sci alpino: Super G uomini alle 11:30
Una giornata che si apre a gran ritmo con le prove di combinata nordica ma anche di sci acrobatico e snowboard. Un ricchissimo antipasto per preparare il “palato” di tifosi, spettatori ed addetti ai lavori alla prima finale del giorno. A partire dalle 11:30, infatti, si torna sulle piste di Bormio per assegnare le medaglie del Super G maschile. Altissime velocità e grande precisione per uno dei momenti più attesi e spettacolari del panorama olimpionico invernale. Ai nastri di partenza anche gli azzurri Paris, Casse, Franzoni e Innerhofer. Il campione in carica è l’austriaco Mayer.
Combinata nordica Inseguimento individuale uomini trampolino piccolo/10 km fondo alle 13:45
Mandata in archivio l’intensa mattinata, il pomeriggio sarà caratterizzato da un inizio ancora da medaglia. Alle 13:45 la velocità si mischierà alla fatica ed alla resistenza dello sci di fondo. Va in scena la combinata nordica che unisce un salto iniziale con trampolino piccolo seguito dal percorso di dieci chilometri. Nel 2022, nell’edizione di Pechino, fu il tedesco Geiger a trionfare conquistando l’oro davanti a Norvegia ed Austria.
Biathlon Individuale 15 km donne alle 14:15
Il primo pomeriggio vedrà al medesimo orario, 14:15, anche altre due finali. Questa volta la sfera maschile lascerà spazio all’universo femminile con la finale individuale di Biathlon 15 km. Percorso impegnativo e ben quattro prove al poligono con margine di errore da tenere al minimo sui cinque bersagli per evitare penalità. L’Italia presenterà ai nastri di partenza due atlete: Wierer e Vittozzi. Anche per questa disciplina, nel 2022, fu una questione tutta europea: Denise Herrmann medaglia d’oro davanti alla francese Chevalier-Bouchet.
Sci acrobatico Gobbe donne finali alle 14:15
Come anticipato in precedenza, al medesimo orario del Biathlon, tocca alle donne affrontarsi nella finale di Sci acrobatico. L’attenzione sarà focalizzata sulla struttura di Livigno perché saranno due le manche che si disputeranno. La prima servirà a selezionare chi si giocherà davvero le medaglie nella seconda. A sorpresa, nell’ultima edizione, fu l’australiana Anthony ad aggiudicarsi la medaglia d’oro.
Pattinaggio di velocità 1000 m uomini alle 18:30
Dopo le gare del primo pomeriggio, dallo sci si passerà al Pattinaggio a partire dalle 18:30. All’interno della cornice del Milano Speed Skating Stadium, si torna a parlare di velocità. Infatti toccherà agli uomini affrontarsi sulla lunghezza dei 1000 metri con un record olimpico stabilito con il tempo di 1:07:18 addirittura nel 2002 dall’olandese Gerard Van Velde. Una sola manche per incoronare il più veloce della disciplina. La curiosità sta nel fatto che, come per il record olimpico, anche il campione in carica è olandese: Thomas Krol.
Slittino doppio donne Manche 2 alle 18:53
Poco dopo l’inizio del pattinaggio, tocca alla finale di Slittino doppio donne. Da Milano, quindi, ci si sposta nuovamente a Cortina con due manche da seguire con attenzione. A giocarsi una medaglia, infatti, ci sarà anche l’Italia rappresentata da Andrea Voetter e Marion Oberhofer. Tanta concentrazione e precisione in questa finale perché i due tempi delle singole manche verranno cumulati per decretare la classifica finale.
Pattinaggio di figura Danza ghiaccio – danza libera alle 19:30
Giunti a sera di un ricchissimo mercoledì 11 febbraio, la velocità lascerà spazio alla bellezza del Pattinaggio di figura. Danza sul ghiaccio libera con l’Italia rappresentata da Charlene Guignard e Marco Fabbri. Nell’edizione del 2022 fu la Francia a vincere davanti agli USA.
Slittino doppio uomini manche 2 alle 19:44
Dopo lo slittino doppio donne, toccherà anche agli uomini eleggere il podio di queste olimpiadi. L’Italia spera di poter arricchire il proprio medagliere perché, in finale, ci saranno quattro atleti che formeranno due coppie distinte. Una sarà caratterizzata dalla presenza di Ivan Nagler e Fabian Malleier. L’altra, invece, vedrà scendere in pista Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner.
Dove vedere le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 in TV e streaming
Per seguire le gare dell’11 febbraio (e di tutto il programma olimpico) la bussola è questa: in Italia la copertura passa da Rai per la programmazione in chiaro e da Warner Bros. Discovery/Eurosport per la copertura integrale delle competizioni.
In streaming, oltre a RaiPlay, i contenuti sono disponibili sulle piattaforme collegate all’offerta WBD (ad esempio discovery+ e, dove previsto, HBO Max), con canali e feed dedicati alle varie discipline.
Consiglio: per la “gara che ti interessa”, controlla sempre la pagina ufficiale e la programmazione del giorno, perché palinsesti e finestre live possono cambiare.
Per restare aggiornato su programma e risultati, continua a seguire Sportnews.BetFlag. Intanto, per quote e mercati in tempo reale puoi dare un’occhiata anche alla sezione Scommesse Sport di BetFlag.






