PREVIEW SVIZZERA – TURCHIA
Punti importantissimi in palio nel match tra Svizzera e Turchia, in programma a Baku domenica 20 giugno alle 18, per il terzo e ultimo turno del gruppo A di Euro2020. Entrambe le nazionali hanno assoluto bisogno di punti per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale. Più chances per la Svizzera, visto il punto conquistato con il Galles, rispetto alla Turchia che potrebbe sperare nel ripescaggio da terza classificata solo in caso di ampio successo. E’ il secondo incontro tra Europei e Mondiali delle due squadre, ad Euro2008 passò la nazionale turca 2-1.
LA VIGILIA DELLA SVIZZERA
Dopo il 3-0 subito dall’Italia la Svizzera deve assolutamente vincere per sperare nel passaggio agli ottavi di finale come migliore terza. La nazionale elvetica, infatti, ha soltanto un punto conquistato nel match d’esordio con il Galles. Ma in questa caso contano i gol segnati e altre combinazioni per la griglia finale. Battere la Turchia per gli uomini di Petkovic è comunque possibile.
LA VIGILIA DELLA TURCHIA
Ridotte al lumicino le speranze della Turchia di qualificarsi agli ottavi di finale. Le due sconfitte con Italia e Galles suonano quasi come una condanna, visto l’ultimo posto a zero punti. Alla selezione allenata dal commissario tecnico Gunes serve una vittoria con tanti gol per non lasciare nulla di intentato.
PROBABILI FORMAZIONI
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo; Gavranovic. Allenatore: Petkovic
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Müldür; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Burak Yilmaz. Allenatore: Gunes
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Turchia e Svizzera, in programma domenica 20 giugno alle 18, sarà trasmesso su Sky Sport.
QUOTE
Favorita la Svizzera per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,67, il 2 a 4,70 con l’X che moltiplica per 3.85. Bet365 fissa l’1 a 1.65.