Home > SPORT > Calcio > Premier League: Chelsea impegnato contro l’Everton

Premier League: Chelsea impegnato contro l’Everton

stadio Chelsea

PREVIEW CHELSEA – EVERTON

A pochi giorni di distanza dall’ultimo intenso fine settimana, la Premier League è tornata subito protagonista con il turno infrasettimanale, corrispondente alla diciassettesima giornata stagionale. Uno dei tre posticipi in programma nella serata di domani vedrà contrapporsi il Chelsea, intenzionato a riportarsi a due lunghezze dalla capolista City, e l’Everton, nuovamente sconfitto dopo l’exploit contro l’Arsenal. Ad affrontarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi differenti, ma che non si risparmieranno in questo delicato appuntamento. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Dopo la goleada di ieri sera da parte del Manchester City, il Chelsea si vede costretto a ottenere l’intera posta in palio nel match di domani se vuole continuare a mettere pressione alla squadra di Guardiola. Tuttavia, nelle ultime settimane, la formazione guidata da Thomas Tuchel ha evidenziato una notevole fragilità a livello difensivo, avendo subito otto reti in tre partite tra campionato e Champions. I Blues non incassano due o più goal nell’arco di novanta minuti per quattro incontri di seguito dal settembre del 2016, quindi faranno di tutto per evitare che si ripresenti questa possibilità. Nello schieramento iniziale, il tecnico tedesco ex PSG e Dortmund ritroverà dal primo minuto Lukaku, che sarà supportato sulla trequarti dalla coppia formata da Mount e Havertz. Non saranno a disposizione causa infortunio Kante, Kovacic e Chilwell.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton sembrava aver rivisito la luce in fondo al tunnel grazie alla vittoria in rimonta di danni dell’Arsenal conquistata tra le mura amiche di Goodison Park, mentre invece la sconfitta in casa del Crystal Palace ha fatto riemergere le consuete debolezze. Come è stato sottolineato più volte, dopo un avvio sfavillante, la compagine allenata da Rafa Benitez è incappata in un periodo piuttosto turbolento, da cui non è più riuscita a uscire in modo convinto. Infatti, i Toffees hanno raccolto un solo successo nelle ultime dieci gare della massima divisione inglese, lasso di tempo nel quale sono stati capaci di mantenere la propria porta inviolata solamente nel pareggio a reti bianche contro il Tottenham. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Napoli punterà sul tridente composto da Iwobi, Rondon e Gray, viste le assenze pesanti di Richarlison e Calvert-Lewin.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Digne, Keane, Holgate; Gomes, Allan, Doucoure; Iwobi, Rondon, Gray. All. Benitez

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Chelsea ed Everton, valevole per la diciassettesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Chelsea ed Everton, i padroni di casa partono con tutti i favori del pronostico. Infatti, l’1 è quotato 1,23, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) vengono pagati rispettivamente 5,95 e 12,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers WilliamHill, Goldbet ed Eurobet, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,22.