PREVIEW CHELSEA – MANCHESTER CITY
Dopo la conclusione del Mondiale in Qatar, la Premier League ha ripreso a vele spiegate il proprio cammino. In questi giorni, infatti, si svolge la diciannovesima giornata stagionale – il terzo turno in meno di due settimane – con i riflettori che saranno puntati sull’attesa sfida tra Chelsea e Manchester City, in programma domani. Nonostante siano tra le squadre più blasonate del campionato, al momento sono ben undici le lunghezze che separano le due, che occupano rispettivamente la decima e la seconda posizione in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in EFL Cup e uno in Champions League, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, sono stati i padroni di casa a imporsi.
LA VIGILIA DEL CHELSEA
Dopo un avvio claudicante, caratterizzato da qualche passaggio a vuoto di troppo, il Chelsea è arrivato alla sosta in difficoltà, con tre sconfitte infilate consecutivamente. Al rientro in campo, la formazione allenata da Graham Potter ha trovato il riscatto e i tre punti, prima di impattare sul Nottingham Forest nell’impegno successivo. Ora, i Blues si trovano a quota 25 punti, distanti cinque lunghezze dalla zona Europa. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Brighton punterà sul tridente offensivo formato da Sterling e Pulisic ai lati della punta centrale Havertz.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
L’inaspettata sconfitta casalinga per mano del Brentford aveva rappresentato l’ultimo risultato raccolto dal Manchester City prima dell’interruzione. Questo aveva permesso all’Arsenal di allungare al comando della graduatoria. Poi, dalla ripresa del torneo, la compagine guidata da Pep Guardiola ha ottenuto 4 punti, di cui uno nel pareggio interno con l’Everton che ha lasciato parecchio amaro in bocca. Con 44 reti messe a segno, i Citizens vantano l’attacco più prolifico del campionato, staccando di tanto le inseguitrici. Nell’undici di partenza, Mahrez e Grealish si muoveranno come esterni avanzati a sostegno di Haaland.
PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. All. Potter
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Aké, Stones, Akanji, Lewis; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Chelsea e Manchester City, valevole per la diciannovesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201, 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Chelsea e Manchester City, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,63, mentre l’1 e il segno X vengono messi a lavagna rispettivamente a 5,15 e a 4,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Bet365, Sisal e Planetwin365 propongono il 2 a 1,62.