Home > SPORT > Calcio > Liga 2: esame Leganes per il Malaga

Liga 2: esame Leganes per il Malaga

LaLiga

PREVIEW MALAGA – LEGANES

Fino a qualche anno fa la potevamo considerare un match del massimo campionato spagnolo. Oggi, invece, Malaga e Leganes fanno parte di quella sfilza di squadre dall’importante passato che navigano nel limbo della cadetteria della Liga 2. A differenza, però, di compagini come Las Palmas, Eibar o Granada non sono per niente vicine al ritorno in Liga. Entrambe, infatti, stanno conducendo una stagione con pochi alti e tanti bassi. Gli ospiti si trovano a metà classifica mentre i padroni di casa rischiano clamorosamente la retrocessione in terza serie. Per questo motivo, sul prato verde del “Estadio La Rosaleda”, il Malaga dovrà assolutamente portare a casa i tre punti per continuare a sperare.

LA VIGILIA DEL MALAGA

Un crollo verticale del Malaga che, anche per alcune vicende societarie, non ha lo stesso smalto di un tempo quando poteva lanciare stelle spagnole e fare investimenti di un certo tipo. La realtà di oggi fotografa una squadra penultima in classifica con ben dieci punti da recuperare sulla salvezza diretta. Appare una vera e propria impresa utopistica ma se non si batte un colpo in questo posticipo della 33^ giornata nulla potrà accadere di positivo. Peggio del Malaga ha fatto solo il Lugo, fanalino di coda, mentre condividono la zona retrocessione anche l’Ibiza e il Ponferradina. Il Malaga ha vinto appena cinque partite con una lunghissima serie di pareggi, ben dodici. Dopo aver trionfato per 3-0 sul Saragozza sono arrivate due sconfitte consecutive contro Granada e Racing Santander. Nelle ultime due giornate due pareggi consecutivi: 2-2 importante contro il Las Palmas e lo 0-0 contro il Levante. Il giocatore più in forma è Castro con 7 goal e 3 assist.

LA VIGILIA DEL LEGANES

A pari merito con Castro, il Leganes può vantare una coppia da quattordici reti in due. Stiamo parlando degli spagnoli Jose e Munoz che stanno contribuendo al campionato tranquillo del Leganes. Quaranta punti raggiunti, metà classifica e poche velleità di classifica. Tuttavia il Malaga può approfittare del momento di crisi che sta attraversando il club ospite. Appena due punti conquistati nelle ultime cinque giornate e ben tre sconfitte consecutive all’attivo. E’ arrivato lo 0-1 casalingo contro l’Ibiza, seguito dal 3-0 contro il Saragozza e lo 0-1 contro il Real Oviedo. A conti fatti zero reti segnate nelle ultime tre partite e ben due sconfitte interne di misura.

PROBABILI FORMAZIONI MALAGA – LEGANES

Malaga (4-4-2): Yanez; Ramalho, Burgos, Rivas Margalef, Gutierrez Vizcaino; Delmàs, Febas, Enriquez, Villalba; Lago Junior, Sol. Allenatore: Pellicer Garcia
Leganes (4-4-2): Riesgo; Nyom, Saenz, Gonzalez, Franquesa; Miramon, Undabarrena, Shibasaki, Arnaiz; Cisse, Munoz. Allenatore: Idiakez

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Malaga e Leganes, in programma lunedì 27 marzo alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Leganes per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.70, l’1 a 2.85 con la X che moltiplica per 2.97.

Il 2 viene proposto a 2.65 da Goldbet; a 2.65 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata