PREVIEW LUBE – TRENTO
Domani sera andrà in scena il secondo round della finale scudetto della SuperLega di volley. All’Eurosuole Forum di Civitanova si affronteranno la Lube e Trento pochi giorni dopo l’appuntamento inaugurale della serie conclusiva di questo campionato. Gli ospiti potrebbero portarsi sul 2 a 0 in seguito alla vittoria per 3-1 tra le mura amiche nella prima partita. I marchigiani, invece, sono chiamati a pareggiare i conti per non rischiare di dover riaprire i giochi in trasferta. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. I trentini, invece, si sono imposti in due occasioni.
LA VIGILIA DELLA LUBE CIVITANOVA
Con il titolo tatuato sul petto da tre stagioni a questa parte, la Lube Civitanova ha intenzione di allungare questa striscia di successi, anche se l’avvio non è stato dei migliori. La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini si presentava a questa sfida con il morale alle stelle dopo aver eliminato prima Verona e poi Milano nei turni precedenti, rimontando in entrambi i casi. Adesso, i cucinieri dovranno sfruttare il fattore campo per evitare anche di subire un eventuale contraccolpo psicologico. Nel sestetto iniziale, De Cecco agirà in cabina di regia con Zaytsev nel ruolo di opposto e la coppia Nikolov-Yant in banda. Al centro spazio a Chinenyeze e Anzani, mentre il libero sarà Balaso.
LA VIGILIA DI TRENTO
Sul fronte opposto, Trento è partito con il piede giusto in questa serie, superando gli avversari davanti al proprio pubblico e mettendo le basi per affrontare al meglio i successivi impegni. Nei quarti di finale, la compagine guidata da Angelo Lorenzetti, che vuole concludere la propria avventura gialloblù con un trofeo prestigioso, aveva estromesso dai giochi Monza, con Piacenza che si è arresa nel turno successivo. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per Sbertoli al palleggio e Kaziyski a completare la diagonale. I due schiacciatori saranno Lavia e Michieletto, mentre in posto tre si alterneranno Lisinac e Podrascanin. Laurenzano ricoprirà il ruolo di libero.
PROBABILI FORMAZIONI
Lube: De Cecco, Zaytsev, Nikolov, Yant, Chinenyeze, Anzani; Balaso (L). All. Blengini
Trento: Sbertoli, Kaziyski, Lavia, Michieletto, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Lube e Trento, valevole per Gara 2 della finale scudetto della SuperLega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, in Gara 2 della finale di SuperLega di volley tra Lube e Trento, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,82, mentre il 2 viene pagato 1,85.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata