PREVIEW UCRAINA U21 – CROAZIA U21
“Superbet Arena – Giulesti” dii Bucarest. Dalla capitale della Romania inizierà il cammino dell’Europeo Under 21. Estate ricchissima di competizioni quella 2023 che ha vissuto il mondiale under 20 e la final four di Nations League. Tante le speranze verso il gruppo dell’Italia, ma domani si inizierà a fare sul serio. Tre le gare d’apertura in programma alle ore 18. Tra queste l’Ucraina sfiderà la Croazia per un match che vale tanto specialmente per l’aspetto extra campo. La nazionale di Rotan punta a fare bene in un momento storico di grandissima crisi, difficoltà e sofferenza per il proprio paese.
LA VIGILIA DELL’UCRAINA U21
La stella sarà Mudryk, tra i calciatori più forti ed osservati della competizione. Occhii puntati su di lui, quindi, sia degli addetti ai lavori ma anche degli allenatori e giocatori avversari. La stellina ucraina del futuro, passato al Chelsea nello scorso mercato invernale, punta a fare bene e trascinare la squadra mostrando anche doti di leadership oltre che tecniche. Nel 433 iniziale mister Rotan punta subito a conquistare i tre punti. L’ultima sconfitta risale alla sfida contro l’Italia in amichevole a marzo terminata 3-1. Partire con il piede giusto diventa fondamentale in ottica fase finale.
LA VIGILIA DELLA CROAZIA U21
Come detto vincere aiuta ad avvicinare la qualificazione agli scontri ad eliminazione diretta. Quattro gironi da quattro squadre con la possibilità di qualificarsi attraverso i primi due posti. Oltre all’Ucraina, la Croazia se la vedrà anche contro Romania e la temibile Spagna. Il commissario tecnico Dragan Skocic si schiererà, verosimilmente, a specchio con il 433. Non manca la qualità ai giovani croati in un momento storico in cui la nazionale maggiore ha bisogno di forze fresche per aprire un nuovo ciclo. Rispetto all’Ucraina, la selezione under 21 croata non perde una gara dal 2022 quando arrivò il doppio KO consecutivo contro Finlandia e Norvegia nelle qualificazioni europee.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA U21 – CROAZIA U21
UCRAINA (4-3-3): Trubin; Sych, Batahov, Talovierov, Vivcharenko; Bondarenko, Mykhailenko, Kryskiv; Mudryk, Sikan, Viunnyk. All. Rotan
CROAZIA (4-3-3): Kotarski; Colina, Soldo, Krizmanic, Hodza; Prsir, Franjic, Baturina; Vidovic, Bejlo, Sego. All. Dragan Skocic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Ucraina e Croazia, in programma mercoledì 21 giugno alle 18, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Leggermente favorita la Croazia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.27, l’1 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.30.
Il 2 viene proposto a 2.25 da Eurobet; a 2.25 da Goldbet; a 2.25 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata