Venerdì 17 gennaio (calcio d’inizio alle 21:05) si gioca la 18^ giornata di Ligue 1 tra Lille e Nizza. L’1 proposto a 1.97, l’X a 3.50, il 2 a 3.65.
IL PRONOSTICO DI LILLE – NIZZA | LIGUE 1 – 17/01/2025
Lille e Nizza si affrontano nel secondo anticipo della Ligue 1, entrambe determinate a proseguire il proprio cammino verso traguardi ambiziosi. L’obiettivo è chiaro: rimanere nelle zone alte della classifica per conquistare un posto nelle Coppe Europee, magari in Champions League, fino al termine della stagione. Le due squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma, reduci da una striscia positiva di risultati che include anche il passaggio del turno in Coppa di Francia. Un dato interessante emerge dai loro ultimi sei confronti diretti: in cinque occasioni entrambe le squadre sono andate a segno. Considerando lo stato di forma attuale, è altamente probabile che anche nella sfida di venerdì sera sia il Lille che il Nizza riescano a trovare la via del gol.
COME SI PRESENTA IL LILLE
Cinque partite senza sconfitte, ma con un bilancio di quattro pareggi e una sola vittoria: il club transalpino sta attraversando un periodo di lieve rallentamento. Attualmente quinto in classifica, si trova a un solo punto dalla zona Champions. La corsa per il terzo e quarto posto coinvolge almeno cinque squadre, rendendo ogni punto cruciale, soprattutto in uno scontro diretto così impegnativo e dal peso specifico elevato.
COME ARRIVA IL NIZZA
Una sola sconfitta nelle ultime cinque gare, intervallata da tre vittorie e un pareggio. I tre punti guadagnati sugli avversari odierni hanno permesso il sorpasso in classifica e avvicinato il terzo posto. Tra le squadre in lotta per un posto in Champions, il Nizza sembra essere quella che sta attraversando il miglior momento di forma.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lille con l’1 a 1.97, l’X a 3.50, il 2 a 3.65. Sisal fissa l’1 a 1.85, l’X a 4 e il 2 a 3.85. GoldBet invece banca l’1 a 1.80, l’X a 3.95 e il 2 a 3.90.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lille (4-3-3): Chevalier; Mandi, Diakite, Alexsandro, Ismaily; Andre, Andre Gomes, Bouaddi; Cabella, David, Haraldsson.
Nizza (4-3-3): Bulka; Clauss, Ndayishimiye, Bombito, Bard; Boudaoui, Ndombele, Bouanani; Guessand, Laborde, Cho.