Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AZ ALKMAAR – ROMA | GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AZ ALKMAAR – ROMA | GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2025

Champions

Giovedì 23 gennaio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca AZ Alkmaar-Roma,  match valevole per la settima giornata di Europa League. L’1 proposto a 3,10, l’X a 3,60, il 2 a 2,20.

IL PRONOSTICO DI AZ ALKMAAR – ROMA – EUROPA LEAGUE – 22/01/2025

La Roma torna a giocare in Europa dopo un mese di pausa e lo fa affrontando una trasferta impegnativa contro l’AZ Alkmaar, una diretta concorrente nella corsa agli ottavi di finale di Europa League. Il match promette spettacolo, poiché entrambe le squadre adottano uno stile di gioco basato sulla verticalità e la velocità, rendendo la partita particolarmente interessante. La Roma, pur trovandosi attualmente nel gruppo delle squadre che devono affrontare gli spareggi, ha ancora la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi, ma deve vincere questa sfida per avvicinarsi a questo obiettivo. Per i bookmakers favorito è la Roma.

COME SI PRESENTA L’AZ ALKMAAR 

L’AZ Alkmaar si trova in una situazione delicata in classifica, con l’obiettivo di conquistare i tre punti nell’ultima giornata per mantenere vive le speranze di qualificazione europea. Al momento, sono al diciannovesimo posto e distano un punto dal Braga e tre dai Rangers, che occupano rispettivamente il nono e l’ottavo posto, posizione che garantirebbe un posto nelle competizioni europee. La squadra, purtroppo, non è più quella di un tempo, con un evidente processo di rinnovamento che ha influenzato anche la loro posizione in Eredivisie, dove occupano attualmente il sesto posto. Nonostante ciò, in casa hanno ancora una forte presenza di giovani talenti in attacco. Giocatori come Troy Parrott, l’irlandese che ha preso il ruolo di goleador, e Ruben Van Bommel, figlio dell’ex calciatore e allenatore Mark Van Bommel, sono tra i punti di forza offensivi della squadra. Inoltre, l’AZ può contare anche su Peer Koopmeiners, fratello di Teun, che porta un ulteriore elemento di esperienza e carattere.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma si trova in una posizione simile a quella dell’AZ Alkmaar, con appena un punto di vantaggio sui suoi avversari. La squadra giallorossa non ha ancora trovato la sua prima vittoria in trasferta in questa fase, quindi questa partita contro l’AZ è cruciale se vuole continuare a lottare per l’ottavo posto in classifica. Sebbene la qualificazione diretta agli ottavi di finale sia ancora a due punti di distanza, i giallorossi sono consapevoli che un’eventuale eliminazione dall’Europa League è altrettanto a portata di mano, quindi vincere diventa fondamentale. Claudio Ranieri, che ha già ottenuto un pareggio positivo contro il Tottenham nel suo primo incontro europeo da quando è tornato alla Roma, sa che la sfida contro l’AZ Alkmaar sulla carta dovrebbe essere più abbordabile rispetto a quella contro una squadra di Premier League. Le due vittorie consecutive in campionato hanno migliorato la fiducia della squadra, ma non sono sufficienti per garantirsi matematicamente un posto tra le prime otto. Nonostante le difficoltà nelle trasferte, il tecnico giallorosso sa che la Roma è favorita per questo incontro, soprattutto dopo la prestazione schiacciante contro il Braga.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AZ ALKMAAR – ROMA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (2) è bancata a 2,20, il successo del Az Alkmaar (1) si trova a lavagna a 3,10, mentre il pareggio (X) vale 3,65  volte la posta.

Bwin propone l’2 a 2,20, PlanetWin a 2,20, Snai e Bet365 a 2,20.

DOVE VEDERE AZ ALKMAAR – ROMA IN TV E STREAMING

La partita fra AZ Alkmaar e Roma del AFAS Stadion, valevole per la settima giornata della fase a campionato di Europa League, inizierà alle ore 18:45 di 23 gennaio 2025. Per assistere all’incontro ci saranno diverse opzioni percorribili. La partita sarà visibile sul satellite sulla piattaforma di Sky, ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport canale 252

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AZ Alkmaar (4-2-1-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Penetra, Goes, Moller Wolfe; Clasie, Koopmeiners; Mijnans; Poku, Parrott, van Bommel. All. Maarten Martens.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Paredes, Koné, Pisilli, El Shaarawy; Soulé, Dovbyk. All. Claudio Ranieri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata