Lunedì 29 dicembre alle 17:00 italiane lo “Stade Adrar” di Agadir ospita Angola Egitto, gara valevole per il Gruppo B della Coppa d’Africa. I Faraoni, già qualificati per la fase successiva, affrontano una squadra che si gioca le ultime residue speranze di passaggio del turno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Angola Egitto, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Angola Egitto: come arrivano le squadre
Angola ed Egitto aprono il terzo e ultimo turno della fase a gironi della Coppa d’Africa 2025, per il Gruppo B, con il confronto in programma oggi pomeriggio.
Con il pass per la fase a eliminazione diretta già in tasca, i Faraoni scendono in campo con l’obiettivo di chiudere al meglio il cammino nel Gruppo B. Situazione ben diversa per l’Angola, chiamata invece a giocarsi tutto in questa sfida decisiva: solo una vittoria nell’ultimo impegno del girone può tenere vive le speranze di qualificazione ed evitare un’eliminazione prematura dal torneo.
Angola
L’avvio di Coppa d’Africa dell’Angola è stato ben al di sotto delle aspettative, con un solo punto raccolto nelle prime 2 gare, dopo l’ottimo percorso che nell’ultima edizione in Costa d’Avorio li aveva spinti fino ai quarti di finale.
La squadra guidata da Patrice Beaumelle ha esordito con una sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica, prima di impattare 1-1 quattro giorni più tardi contro lo Zimbabwe. In quell’occasione, il vantaggio iniziale firmato da Dala è stato neutralizzato da Musona, impedendo ai Palancas Negras di conquistare l’intera posta in palio.
Egitto
Con Mohamed Salah ormai avviato verso la fase conclusiva della carriera, l’Egitto è determinato a conquistare il trofeo continentale. La motivazione personale dell’ex Roma è evidente e fin qui si è tradotta in un impatto decisivo. Salah è infatti risultato determinante in entrambe le vittorie ottenute finora dai Faraoni, firmando il gol decisivo in ciascun successo.
Il commissario tecnico Hossam Hassan si aspetta comunque una crescita sul piano del gioco e della continuità se la sua squadra vuole interrompere un digiuno di 16 anni senza trionfi in Coppa d’Africa.
Le probabili formazioni Angola Egitto
Angola (4-2-3-1): Marques; Mata, Buatu, Carmo, Carneiro; Mukendi, Show; Benson, Fredy, Dala; Nzola. Allenatore: Beaumelle
Egitto (5-3-2): El-Shenawy; Hamdi, Rabia, Fathy, Ibrahim, Ashour; Trezeguet, Attia, Zizo; Marmoush, Salah . Allenatore: Hassan
Quote e pronostico Angola Egitto
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa d’Africa, i Faraoni partono leggermente favoriti: la vittoria dell’Egitto è proposta a 2.70, quella dell’Angola a 2.85 mentre il pareggio vale 2.90.
Anche su Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei nordafricani è data a 2.70.
L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, la NO GOAL 1.65.
Dove vedere Angola Egitto in tv
Dove vedere Angola Egitto? La partita sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia.







