serie a, genoa atalanta

Uganda Nigeria: probabili formazioni e pronostico

La terza e ultima giornata del gruppo C della Coppa d’Africa propone il testa coda fra la Nigeria, già qualificata per la fase ad eliminazione diretta e l’Uganda, ultima con un punto insieme con la Tanzania e che, ha una lieve speranza di staccare il pass per la fase successiva. Il match si disputerà martedì 30 dicembre alle 17.
Le due nazionali si sono affrontate nella semifinale della Coppa d’Africa del lontano 1978 con l’Uganda che ebbe la meglio per 2 a 1, poi solo incontri amichevoli fra le due squadra con un bilancio favorevole agli ugandesi.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Uganda Nigeria e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Uganda Nigeria: come arrivano le squadre

Martedì 30 dicembre alle 17, a Fès, si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Uganda e Nigeria. L’Uganda ha conquistato solo un punto, pareggiando con la Tanzania e perdendo con la Tunisia, mentre la Nigeria viaggia a punteggio pieno e potrà permettersi il lusso, eventualmente, di dare spazio anche a chi ha giocato meno.

Uganda

L’Uganda, come detto, ha esordito perdendo con la Tunisia con il punteggio di 3 a 1 (il gol di Omedi in pieno recupero, dopo che i tunisini avevano realizzato tre gol grazie a Skhiri e alla doppietta di Achouri) e poi pareggiando con la Tanzania per 1 a 1, con parecchio rammarico per aver fallito il penalty della possibile vittoria al 91′ con Okello.

La nazionale del belga Paul Put, tuttavia, avrebbe ancora una flebile speranza di qualificazione, ma dovrebbe battere nettamente la Nigeria e sperare in un ko di misura della Tunisia con la Tanzania.

Nigeria

La Nigeria, dal canto suo, ha rispettato i pronostici della vigilia. Osimhen e compagni hanno battuto per 2 a 1 la Tanzania e per 3 a 2 la Tunisia, staccando con un turno di anticipo il pass per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Un primo posto blindato che premia i biancoverdi che possono vantare una delle squadre più forti della competizioni.

Lookman e Osimhen guidano un attacco che può vantare anche sulle spinte di Adams e Chukwueze. Una squadra, insomma, quella guidata da Eric Chelle in grado di potersela giocare con le formazioni più accreditate.

Le probabili formazioni Uganda Nigeria

Uganda (4-3-3): Onyango; Semakula, Sibbick, Obita, Kayondo; Byaruhanga, Mutyaba, Baba Alhassan; Okello, Ssemugabi, Rogers Mato. Ct. Put.

Nigeria (4-1-2-1-2): Nwabali; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Bruno; Ndidi; Onyeka, Iwobi; Lookman; Osimhen, Adams. Ct. Chelle.

Quote e pronostico degli analisti Uganda Nigeria

Per il team di analisti di Betflag, la Nigeria parte favorita nel pronostico: il segno 2, infatti, è proposto a 2.10, la vittoria dell’Uganda (1) a 3.45, il segno X vale 3.30.

Anche BWin propone la vittoria della Nigeria (2) a 2.10, Snai, Eurobet e Sisal-MatchPoint a 2.15.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOL a 1.70.

Dove vedere Uganda Nigeria

Dove vedere Uganda Nigeria? La partita fra le nazionali di Uganda e Nigeria sarà visibile, in chiaro, sui canali di Sportitalia, emittente che ne detiene i diritti. In streaming sull’app di Sportitalia e sul sito sportitalia.it.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.