La 25^ giornata di Serie A prosegue anche allo Stadio Olimpico di Roma, dove sabato 14 febbraio Lazio e Atalanta si affronteranno in un antipasto della semifinale di Coppa Italia. Calcio d’inizio fissato alle 18:00, con le due squadre pronte a raccogliere punti in chiave europea.
Nelle prossime righe passaremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lazio-Atalanta e tutte le informazioni su dove vedere in tv e streaming questo match.
Pronostico Lazio-Atalanta: come arrivano le due squadre
La sfida tra Lazio e Atalanta appare equilibrata e aperta ad ogni risultato. I biancocelesti potranno contare sul fattore casalingo ma l’Atalanta, nonostante l’impegno nei play-off di Champions League, rimane sempre un’avversaria temibile per ogni squadra di Serie A.
Lazio
Sono 33 i punti raccolti fino a questo momento dalla Lazio, che al momento occupa l’ottavo posto in classifica. I biancocelesti sono reduci dal 2-2 ottenuto in casa della Juventus ma nell’ultima partita casalinga sono riusciti a raccogliere una vittoria, passando sul punteggio di 3-2 contro il Genoa.
Diverse assenze per il tecnico Maurizio Sarri, che sconta gli infortuni di Gigot, Lazzari, Basic, Zaccagni e Pedro, infortunatosi proprio contro la Juventus. Squalificato invece Romagnoli mentre l’unico diffidato in casa Lazio sarà Cancellieri, in ballottaggio con Isaksen per una maglia da titolare nel tridente d’attacco.
Atalanta
L’Atalanta invece è settima con 39 punti, raggiunti grazie al 2-1 rifilato alla Cremonese nell’ultimo turno. La Dea ha raccolto un solo punto nell’ultima trasferta, visto che non è andata oltre lo 0-0 contro il Como. In generale però i nerazzurri sono reduci da due vittorie di fila, considerando anche il 3-0 ottenuto in Coppa Italia contro la Juventus.
Pesa tanto l’assenza di De Ketelaere, sottopostosi ad un intervento chirurgico per un problema al menisco e out almeno per un mese. In dubbio la presenza di Scamacca per un problema all’anca mentre la guida dell’attacco dovrebbe essere Krstovic, supportato da Raspadori e Samardzic sulla trequarti.
Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Dele-Bashiru; Isaksen, Maldini, Noslin. Allenatore: Maurizio Sarri.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Samardzic, Raspadori; Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino.
Quote e pronostico Lazio-Atalanta degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, l’Atalanta è favorita rispetto alla Lazio. La vittoria della Dea è proposta a 2.25 mentre quella della Lazio sale a 3.30, stessa quota scelta per il pareggio. Anche su PlanetWin il successo nerazzuro è offerto a 2.25, quota che scende a 2.20 guardando su Eurobet.
Dove vedere Lazio-Atalanta in tv
La sfida tra Lazio e Atalanta, in programma sabato 14 febbraio alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, sarà visibile in diretta su Dazn.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







