Torna anche la magia della Fa Cup, che nei sedicesimi di finale metterà di fronte pure Arsenal e Wigan. Una gara molto importante, in programma domenica 15 febbraio all’Emirates Stadium di Londra. I Gunners cercheranno di superare il turno e tenere vivo un altro obiettivo, i Latics invece sognano un’impresa per andare agli ottavi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Arsenal-Wigan e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta.
Pronostico Arsenal-Wigan: come arrivano le due squadre
L’Arsenal è nettamente favorito rispetto al Wigan, che andrà a giocare in casa di una delle squadre più forti del mondo. L’ambizione di poter superare il turno di Fa Cup, torneo molto sentito da ogni formazione inglese, potrebbe dare una spinta importante al Wigan che va a caccia di un’impresa in questi sedicesimi di finale.
Arsenal
Seconda partita stagionale in Fa Cup per l’Arsenal, che ha debuttato ai trentaduesimi di finale battendo per 1-4 il Portsmouth. I Gunners sono reduci dal pari ottenuto in casa del Brentford ma nell’ultima partita disputata in casa sono riusciti a imporsi per 3-0 sul Sunderland.
L’Arsenal proverà a riscattarsi dopo l’eliminazione dello scorso anno, avvenuta al terzo turno contro il Manchester United. La Fa Cup è chiaramente uno degli obiettivi stagionali della formazione londinese, che detiene il record di successi (14) nella competizione ma che non trionfa dalla stagione 2019-2020.
Wigan
Quarta partita stagionale in Fa Cup per il Wigan, che ha debuttato con un 2-1 rifilato all’Hemei Hempstead. Nel turno successivo, i Latis sono riusciti a battere per 3-2 il Barrow passando anche nei trentaduesimi di finale giocati contro il Preston North End, sconfitto sul punteggio di 0-1.
Un solo precedente in Fa Cup tra le due formazioni: l’Arsenal infatti nel 2014 si impose ai tiri di rigore nella semifinale del torneo, dove poi si impose come campione. Anche il Wigan vanta un’affermazione in Fa Cup, visto che nel 2013 vinse per la prima e unica volta il trofeo beffando il Manchester City in finale.
Le probabili formazioni di Arsenal-Wigan
Arsenal (4-3-3): Kepa; White, Mosquera, Calafiori, Lewis-Skelly; Eze, Norgaard, Rice; Madueke, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
Wigan (3-4-2-1): Tickle; Aimson, Kerr, Fox; Hunt, Weir, Smith, Murray; Taylor, Wright; Saydee. Allenatore: Ryan Lowe.
Quote e pronostici Arsenal-Wigan degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, l’Arsenal è nettamente favorito rispetto al Wigan. La vittoria dei Gunners è proposta a 1.04 mentre quella del Wigan sale a 25.00 con il pareggio fissato su quota 17.00. Anche su PlanetWin, la vittoria dell’Arsenal è offerta a 1.04.
Dove vedere Arsenal-Wigan in tv
La sfida tra Arsenal e Wigan, valida per i sedicesimi di finale di FA Cup, sarà visibile in diretta sui canali di DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







