Prosegue la lotta salvezza in Serie A, dove Cremonese e Genoa sono pronte ad affrontarsi in uno scontro diretto in programma domenica 15 febbraio nella 25^ giornata. La sfida si giocherà allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, dove il calcio d’inizio è fissato alle ore 15:00.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cremonese-Genoa e tutte le informazioni su dove vedere in tv la partita.
Pronostico Cremonese-Genoa: come arrivano le due squadre
La sfida tra Cremonese e Genoa appare piuttosto equilibrata e incerta. I grigiorossi vivono un momento non proprio semplice ma sopratuttto allo Zini potrebbero ritrovare la spinta giusta in chiave salvezza. Anche i rossoblu sono reduci da prestazioni altalenanti e dovranno fare attenzione ad una diretta concorrente alla permanenza in Serie A.
Cremonese
Sono 23 i punti conquistati fino a questo momento dalla Cremonese, che occupa il sedicesimo posto in classifica con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. I grigiorossi tuttavia hanno incassato tre sconfitte nelle ultime uscite di campionato, cedendo contro Sassuolo, Inter e infine Atalanta, che nell’ultimo turno si è imposta 2-1.
L’ultimo risultato positivo risale al 19 gennaio, quando i lombardi ottennero un punto grazie allo 0-0 interno contro il Verona. L’ultima vittoria invece risale al 7 dicembre, data in cui la Cremonese batté 2-0 il Lecce allo Zini. Il tecnico Davide Nicola dovrà fare a meno di Collocolo e Bondo ma sono in dubbio pure Vandeputte, Bianchetti e Faye.
Genoa
Anche il Genoa ha raccolto 23 punti in campionato, dove occupa il quindicesimo posto con un vantaggio di cinque lunghezze sulla zona retrocessione. Il Grifone nelle ultime due uscite tuttavia ha frenato un po’ nella corsa salvezza, incassando pesanti sconfitte contro la Lazio all’Olimpico e contro il Napoli, passato sul punteggio di 2-3 al Ferraris.
Il Genoa non trova punti esterni dal 18 gennaio, quando pareggiò 0-0 in casa del Parma. Il tecnico Daniele De Rossi dovrà fare a meno dell’infortunato Siegrist ma anche Baldanzi, alle prese con un problema muscolare, è in dubbio. Nessuno squalificato tra le fila genoane mentre Marcandalli e Masini sono gli unici diffidati.
Le probabili formazioni di Cremonese-Genoa
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Barbieri, Thorsby, Grassi, Maleh, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.
Quote e pronostico Cremonese-Genoa degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, il Genoa è favorito rispetto alla Cremonese. La vittoria dei rossoblu infatti è proposta a 2.50 mentre quella dei grigiorossi sale a 3.25, con il pareggio fissato a 2.90. Anche su PlanetWin il successo del Grifone è dato a 2.50, quota che scende a 2.45 guardando su Eurobet.
Dove vedere Cremonese-Genoa in tv
La sfida tra Cremonese e Genoa, in programma domenica 15 febbraio alle ore 15:00 allo Stadio Giovanni Zini, sarà visibile in diretta su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.






