PREVIEW VENEZIA – TORINO
Ultima portata del ricco menù della sesta giornata di Serie A è il match tra Venezia e Torino, posticipo in programma lunedì 27 settembre alle 20.45. Al “Penzo” la formazione lagunare cerca punti per risalire la classifica mentre i granata vuole continuità dopo le due vittorie e un pareggio portati a casa nelle ultime tre gare. Sono in tutto undici i precedenti in Serie A tra le due formazioni. Nei match disputati in terra veneta prevale il segno X con cinque precedenti a fronte di tre successi per parte. L’ultimo match ufficiale tra Venezia e Torino risale addirittura al 2005 in Serie B, in quell’occasione trionfò la squadra piemontese.
LA VIGILIA DEL VENEZIA
Il Venezia deve iniziare a far punti se non vuole rischiare di rimanere intrappolato a lungo nelle sabbie mobili della bassa classifica. La squadra lagunare ha fin qui portato a casa solo una vittoria, ottenuta nel match esterno con l’Empoli, poi sono arrivate solo sconfitte. Non a caso sono tre i punti in graduatoria con solo due lunghezze di margine dall’ultima posizione. Guardando alla tattica il tecnico Zanetti dovrebbe optare per il 4-3-3 con il tridente offensivo ancora tutto da decifrare. Aramu è in vantaggio su Okereke mentre Johnsen agirà ai lati di Henry, che dovrebbe vincere la concorrenza con Forte.
LA VIGILIA DEL TORINO
Il Torino vuole continuare a far bene dopo i sette punti conquistati nelle ultime tre gare. I granata hanno infatti superato Salernitana e Sassuolo prima di imporre il pari alla Lazio. Un trend che ha dato ottimismo agli uomini di Juric, al momento noni in classifica con sette punti. Le difficoltà di inizio stagione sembrano ormai superate e adesso il Toro vuole recitare la parte del protagonista. Il tecnico Juric dovrà ancora una volta fare i conti con l’assenza di Belotti che probabilmente verrà sostituito da Sanabria, 4-2-3-1 lo schieramento più probabile.
PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodríguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Juric
DOVE VEDERLA IN TV
Per Betflag e i suoi analisti è favorito il Torino con il 2 che vale 2.05. Il segno X è a 3.40 mentre l’1 è quotato 3.60.