PREVIEW VERONA – PERUGIA
Dopo i quarti di finale di Coppa Italia, che hanno messo fine al 2022 pallavolistico italiano, la SuperLega di volley maschile accoglie il nuovo anno in questo weekend. Ha preso il via oggi la quattordicesima giornata – terza del girone di ritorno – del massimo campionato, che nella serata di domani vedrà protagonista Perugia, assoluta dominatrice del torneo fino a questo torneo, in casa di Verona, attualmente in settima posizione in classifica e desiderosa di riscattarsi. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club notiamo un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa, è necessario risalire fino al marzo 2016.
LA VIGILIA DI VERONA
Dopo aver chiuso la prima parte della stagione al quarto posto, Verona ha rallentato la propria corsa, incappando in due sconfitte che l’hanno vista uscire dal campo a mani vuote. La formazione allenata da Radostin Stoytchev, reduce dall’eliminazione dalla coppa nazionale a tie-break per mano di Piacenza, ha fin qui raccolto sette vittorie e sei sconfitte, totalizzando 19 punti. Nel sestetto di partenza, il tecnico bulgaro punterà su Raphael al palleggio, con Sapozhkov a completare la diagonale e la coppia Mozic-Keita in banda.
LA VIGILIA DI PERUGIA
Nelle tredici partite disputate, Perugia non ha avuto alcun rivale, ottenendo il massimo dei punti che aveva a disposizione. Infatti, la compagine guidata da Andrea Anastasi non ha sbagliato un solo colpo, ritrovandosi a punteggio pieno e con soli 7 set concessi agli avversari. Grazie a questo rendimento, gli umbri si sono guadagnati un margine di vantaggio di ben dieci lunghezze sulle prime inseguitrici. Nello schieramento iniziale, Giannelli agirà al palleggio con Rychlicki nel ruolo di opposto, mentre Leon e Semeniuk saranno i due martelli.
PROBABILI FORMAZIONI
Verona: Raphael, Sapozhkov, Mozic, Keita, Mosca, Grozdanov; Gaggini (L). All. Stoytchev
Perugia: Giannelli, Rychlicki, Leon, Semeniuk, Russo, Solè; Colaci (L). All. Anastasi
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Verona e Perugia, valevole per la quattordicesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley tra Verona e Perugia, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) viene messa a lavagna a 1,13, mentre l’1 è quotato 4,90. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker WilliamHill propone il 2 a 1,12.