PREVIEW RUSSIA – CROAZIA
Dopo gli Europei, le nazionali tornano a sfidarsi per la corsa al mondiale del Qatar. E non mancherà di certo lo spettacolo durante l’incontro tra Russia e Croazia, in programma mercoledì 1 settembre alle 20.45 per le qualificazioni al prossimo mondiale del Qatar. Le due nazionali sono in testa al gruppo H con sei punti in classifica e una vittoria sarebbe un grande passo verso la partecipazione al campionato del mondo 2022.
LA VIGILIA DELLA RUSSIA
La Russia vuole sfruttare il fattore casa per vincere lo scontro diretto con la Croazia e conquistare il primo posto nel gruppo H. La nazionale sovietica, reduce dalla deludente prestazione ad Euro2020 costata la panchina al ct Cherchesov, affronta l’avversario più difficile del girone dopo aver perso 2-1 con la Slovacchia nell’ultimo match disputato a marzo.
LA VIGILIA DELLA CROAZIA
La Croazia fa visita alla Russia con il chiaro obiettivo di vincere e tenersi il primo posto del girone H tutto per se. La nazionale allenata da Dalic ha fin qui superato Malta e Cipro per poi incappare nel ko con la Slovenia. Ad Euro2020 invece la corsa si è fermata agli ottavi di finale con la Spagna.
PROBABILI FORMAZIONI
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Sergei Ignashevich, Kudriashov; Kuziaev, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. Allenatore: Karpin
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Dalic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Russia e Croazia, valevole per le qualificazioni al Mondiale 2022, in programma mercoledì 1 settembre alle 20.45, non sarà trasmesso in Italia.
QUOTE
Secondo gli esperti di BetFlag, è favorita la Croazia con il 2 che vale 2.45. L’1 è quotato a 2.88 mentre il segno X a 3.20.