Mercoledì 31 dicembre alle 18:00 italiane lo “Stade de Marrakech” ospita Gabon Costa d’Avorio, gara valevole per il Gruppo F della Coppa d’Africa. Nella terza e ultima giornata della fase a gironi gli ivoriani, campioni in carica, sfidano una nazionale già certa dell’eliminazione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Gabon Costa d’Avorio, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Gabon Costa d’Avorio: come arrivano le squadre
Già matematicamente fuori dai giochi, il Gabon si appresta a scendere in campo con l’unico obiettivo di salvare l’orgoglio nella sfida contro i campioni uscenti della Costa d’Avorio.
Per gli Elefanti la partita ha ancora un peso specifico tutt’altro che trascurabile. Inseriti nel cosiddetto “girone della morte”, gli ivoriani non hanno infatti ancora blindato la propria posizione finale in classifica e si presentano all’appuntamento di Marrakech determinati a dare continuità al percorso positivo intrapreso nel torneo.
Gabon
Alla vigilia del torneo il Gabon veniva indicato da molti come una delle possibili protagoniste del Gruppo F, una squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice. Il campo, però, ha raccontato una storia completamente diversa: le Pantere sono già costrette a fare le valigie dopo aver incassato 2 sconfitte in altrettante partite.
Se il ko all’esordio contro il Camerun poteva in parte essere messo in conto, il passo falso di domenica contro il Mozambico ha avuto tutt’altro impatto. Una sconfitta inattesa, che ha certificato il clamoroso fallimento del Gabon in questa Coppa d’Africa, ben lontano dalle aspettative della vigilia.
Costa d’Avorio
Decisa a sfruttare al massimo l’impegno contro un’avversaria già eliminata, la Costa d’Avorio si presenta alla sfida forte di una striscia di 6 gare consecutive senza sconfitte in Coppa d’Africa, una serie positiva che affonda le radici nell’edizione precedente del torneo.
Le pressioni che avevano accompagnato l’AFCON 2023, disputata in casa, sembrano ormai lontane. In quell’occasione il Ct Emerse Faé subentrò a competizione in corso, con gli Elefanti che riuscirono a qualificarsi alla fase successiva soltanto per il rotto della cuffia, rientrando tra le migliori terze e poi vincendo il torneo.
Le probabili formazioni Gabon Costa d’Avorio
Gabon (4-2-3-1): Mbaba; Onfia, Moucketou-Moussounda, Lemina, Ekomie; Kanga, N’Dong; Babicka, Poko, Bouanga; Aubameyang. Allenatore: Mouyouma
Costa d’Avorio (4-3-3): Y. Fofana; Doue, Koussounou, Ndicka, Konan; Kessie, Sangare, S. Fofana; Diallo, Bayo, Zaha. Allenatore: Faé
Quote e pronostico Gabon Costa d’Avorio
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa d’Africa, gli ivoriani partono nettamente favoriti: la vittoria della Costa d’Avorio è proposta a 1.45, quella del Gabon a 7.50 mentre il pareggio vale 4.
Anche su Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni d’Africa in carica è data a 1.45.
L’opzione GOAL vale 2.40 volte la posta, la NO GOAL 1.50.
Dove vedere Gabon Costa d’Avorio in tv
Dove vedere Gabon Costa d’Avorio? La partita sarà trasmessa su Sportitalia.






