PREVIEW BOLOGNA – JUVENTUS
Ultima occasione per la Juventus di strappare la qualificazione alla prossima Champions League. Ma ai bianconeri, impegnati a Bologna domenica 23 maggio alle 20.45 per la 38esima e ultima giornata di campionato, una vittoria potrebbe non bastare. Dall’altra parte c’è un Bologna già salvo che vuole però chiudere al meglio la stagione senza fare la parte della vittima sacrificale. Nel match d’andata la squadra di Pirlo conquistò la vittoria grazie al 2-0 finale.
LA VIGILIA DEL BOLOGNA
Il Bologna si gode il traguardo della salvezza già raggiunto nelle ultime giornate. Con la Juventus la squadra allenata da Mihajlovic potrà scendere in campo senza l’obbligo di fare risultato, lasciando spazio al divertimento. Non può che essere altrimenti visto l’attuale undicesimo posto a quota 41 punti. Ma i rossoblu intendono comunque onorare l’impegno giocando a testa alta contro un avversario affamato di punti. Nell’ultimo turno i meneghini hanno pareggiato 2-2 con il Bologna.
LA VIGILIA DELLA JUVENTUS
La vittoria è un obbligo per la Juventus, ma potrebbe non bastare per raggiungere la Champions League. I bianconeri sono infatti quinti in classifica ad un punto di distanza da Napoli e Milan che non dovranno conquistare l’intera posta in palio rispettivamente contro Verona e Atalanta. L’umore per la squadra di Pirlo è tornato alto dopo la vittoria della Coppa Italia a discapito dell’Atalanta, ma fallire l’accesso nel torneo più prestigioso d’Europa sarebbe un ko pesante quanto inaspettato.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Tomiyasu; Schouten, Svanberg; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Bologna e Juventus, valevole per il 38esimo turno di Serie A, in programma domenica 23 maggio alle 20.45 e sarà trasmesso su DAZN.
QUOTE
Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, assoluta favorita visto che il 2 è dato a 1.22. L’1 è quotato a 8.50 mentre il segno X è a 5.85.