Home > SPORT > Basket > NBA: Lakers in casa degli Heat

NBA: Lakers in casa degli Heat

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW MIAMI HEAT – LOS ANGELES LAKERS

Torna in campo la grande NBA, quella delle stelle e delle sfide tra singoli giocatori di altissimo profilo. Non per niente, l’attenzione della “FTX Arena” di Miami sarà calamitata da un “giovanotto” di 38 anni. Lebron James, da oltre venti stagioni protagonista sui parquet d’America, lancia la sfida agli Heat per cercare di espugnare un campo difficile contro un’avversaria di qualità superiore nel roster. Nonostante le assenze di un certo peso, come quella di Anthony Davis, i gialloviola dovranno provare a dare una svolta ad una stagione ancora fallimentare fino ad ora. Di contro Miami punta a recuperare qualche posizione nella Eastern Conference.

LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT

Il nono posto non può far contenti specialmente se, da anni, vieni considerata una possibile contender per l’anello. Invece gli Heat si continuano a confermare un gruppo forte ma che manca sempre di qualcosa nei momenti topici di stagione. Contro i Lakers c’è il dubbio per le condizioni fisiche di due top come Butler e Adebayo, anime del roster della Florida. Al momento il record è di perfetto equilibrio: 50% di vittorie con diciassette successi e altrettante sconfitte. Numeri che, ad oggi, non valgono i playoff ma solo gli spareggi del play in contro Atlanta. Il successo per 113 a 110 contro i Minnesota Timberwolves ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive: 103-113 contro i Chicago Bulls e 108-111 contro gli Indiana Pacers. Entrambi due KO casalinghi.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

La squadra ha notevoli difficoltà ad esprimersi in generale senza troppa distinzione tra casa e trasferta. L’elemento che manca, fino ad ora, è stata la continuità di risultati che avrebbe agevolato una risalita in classifica. Invece i Lakers si ritrovano ancora al terzultimo posto della Western Conference davanti solo ai San Antonio Spurs e Houston Rockets. Venti sono le sconfitte subite a fronte delle quattordici vittorie. Dopo una lunga serie di KO consecutivi, i gialloviola si sono rialzati nell’ultima sfida: grande blitz in casa di Orlando per 110-129 con un Lebron James sontuoso. E’ lui il primo e unico violino vista l’assenza di Davis, mentre Westbrook prova ad essere decisivo da sesto uomo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Miami Heat e Los Angeles Lakers, in programma giovedì 29 dicembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Miami Heat per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, il 2 a 3.27.

L’1 viene proposto a 1.29 da Eurobet; a 1.27 da PlanetWin.