PREVIEW ARSENAL – NEWCASTLE
La gara che tutti attendevano, probabilmente il miglior biglietto da visita per il nuovo anno della Premier League. In occasione della diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata, l’Arsenal ospita il Newcastle all’Emirates Stadium. Fino allo scorso anno sarebbe stata considerata una gara di campionato senza particolare interesse vista la condizione degli ospiti in lizza per salvarsi. in questa stagione, però, ha tutt’altro sapore specialmente dopo l’approdo nel club bianconero di una delle proprietà più ricche a livello mondiale. Tutto questo non si è tradotto, però, in colpi faraonici e mediatici ma in una programmazione che sta dando i suoi frutti fin da subito. Adesso la prova nel nove con la gara in casa della capolista.
LA VIGILIA DELL’ARSENAL
Rispetto agli avversari hanno una gara in meno. Eppure i Gunners non possono permettersi passi falsi per riaprire un campionato che è sempre in bilico specialmente se in corsa c’è anche il Manchester City. Per evitare questo e dare un’altra spallata al torneo, l’Arsenal è chiamato a battere il Newcastle e volare in vetta solitaria sempre di più. D’altronde il cammino è netto come dimostra la lunghissima serie di vittorie consecutive: quattordici su sedici gare disputate con appena un pareggio e una sconfitta. La squadra segna tanto e subisce poco con appena quattordici reti al passivo. Nel 433 di Arteta l’uomo in più è Odegaard autore di sette reti e cinque assist fino ad ora. Occhio anche a Martinelli a quota sette mentre Saka è a sei con altrettanti assist.
LA VIGILIA DEL NEWCASTLE
Un dato che fa subito drizzare le antenne pone il Newcastle al primo posto. I bianconeri sono la migliore difesa della Premier League davanti anche ad Arsenal e Manchester City. Appena undici goal subiti in diciassette partite e una sola sconfitta incassata. A frenare l’andamento della squadra sono stati i pareggi giunti a quota sette al momento. Qualche mezzo passo falso che ha fatto perdere punti preziosi durante il cammino. Dopo una serie di vittorie consecutive, è arrivato un pareggio nell’ultima partita con lo 0-0 deludente contro il Leeds. Per quanto riguarda la fase realizzativa, il miglior calciatore è Almiron con nove goal seguito da Wilson a sei.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARSENAL – NEWCASTLE
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Arteta
Newcastle (4-3-3): Pope; Burn, Botman, Schar, Trippier; Willock, Guimaraes, Longstaff; Joeliton, Wood, Almiron. Allenatore: Howe
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Arsenal e Newcastle, in programma martedì 3 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.78, il 2 a 4.35 con la X che moltiplica per 3.90.
L’1 viene proposto a 1.77 da Goldbet; a 1.75 da Snai.