PREVIEW UDINESE – EMPOLI
A distanza di oltre un mese e mezzo dall’ultima discesa in campo, riparte il campionato di Serie A, interrotto a metà novembre per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar. Domani andranno in scena tutte le partite valevoli per la sedicesima giornata stagionale, tra cui la sfida che vedrà contrapposte Udinese ed Empoli. Alla Dacia Arena si affronteranno due squadre che stanno navigando in acque tranquille, accomunate dalla volontà di riprendere i rispettivi cammini nel migliore dei modi. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio due volte.
LA VIGILIA DELL’UDINESE
Dopo una partenza arrembante che le ha permesso di issarsi nelle zone nobili della classifica, l’Udinese ha un po’ frenato la sua corsa, pur mantenendo un consistente margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle quindici gare affrontate fino a oggi, la formazione allenata da Andrea Sottil ha ottenuto 24 punti (17 in più rispetto alla Cremonese terz’ultima), frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e solamente tre sconfitte, di cui due nelle più recenti cinque uscite. Inoltre, con 24 reti realizzate, i bianconeri vantano il quinto attacco più prolifico del torneo. Nello schieramento iniziale, Beto e Success formeranno il tandem offensivo, con Pereyra e Udogie a spingere lungo le corsie laterali.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
Sul fronte opposto, anche l’Empoli può ritenersi soddisfatto del rendimento offerto fino a questo momento, grazie al quale può guardare con ottimismo verso l’obiettivo salvezza. Infatti, la compagine guidata da Paolo Zanetti conta dieci lunghezze sulla zona rossa, grazie ai 17 punti raccolti, sei dei quali nelle ultime tre partite disputate. Tuttavia, gli azzurri hanno riscontrato qualche difficoltà di troppo in fase realizzativa, tanto che con 12 goal messi a segno hanno il terzo peggior attacco della Serie A. Nell’undici di partenza, Satriano fungerà da unico riferimento avanzato, con Baldanzi e Bajrami ad agire alle sue spalle sulla linea trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano. All. Zanetti
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Udinese ed Empoli, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Udinese ed Empoli, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,62, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,10 e 5,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Bet365 e WilliamHill mettono a lavagna l’1 a 1,60.