PREVIEW JUVENTUS – UDINESE
Assimilata e mandata in archivio la prima giornata del 2023, la Serie A torna di nuovo nel vivo con il ricco programma del diciassettesimo turno nel prossimo weekend. Uno degli anticipi del sabato vedrà tornare in campo la Juventus all’Allianz Stadium. I bianconeri affronteranno l’Udinese di Sottil squadra che sta disputando una stagione positiva e che sicuramente rappresenterà un altro banco di prova importante. La squadra di Allegri ha consolidato la terza posizione recuperando anche punti sulla vetta mentre l’Udinese si mantiene ad una distanza ragionevole dalla zona Europa. Si avvicina il giro di boa del girone d’andata e tanti punti sono ancora in palio.
LA VIGILIA DELLA JUVENTUS
Tra tante critiche al gioco e la vicenda extracalcistica legata ai processi giudiziari, la Juventus ha provato ad isolarsi e rispondere sul campo. Le sette vittorie consecutive non sono un caso e i bianconeri hanno scalato la classifica dopo le difficoltà iniziale. Non ci sarà mai la controprova, ma mister Allegri ha costruito la sua squadra senza poter contare su elementi cardine che per vari motivi non sono mai stati a disposizione da Pogba a Di Maria passando per il recupero recente di Chiesa. Contro l’Udinese l’obiettivo sarà quello di continuare a vincere mantenendo anche la porta inviolata. Proprio la Juventus, infatti, è la difesa meno battuta dell’intero campionato. Contro la Cremonese è stato Milik decisivo con una punizione al novantesimo. Sarà ancora 352 con Kean che dovrebbe supportare il bomber polacco.
LA VIGILIA DELL’UDINESE
Nelle ultime cinque gare, l’Udinese non ha conquistato l’intero bottino. L’assenza di vittorie ha fatto scivolare i bianconeri all’ottavo posto in classifica. Con 25 punti conquistati, però, la zona Europa è ancora a portata di mano a sole cinque lunghezze di distacco. Il 2022 si era chiuso con il 3-2 di Napoli prima della sosta per il mondiale in Qatar. Alla ripresa è arrivato il pareggio in rimonta per 1-1 contro l’Empoli in casa. Adesso un impegno decisamente più difficile contro la Juventus. Mister Sottil spera di recuperare il miglior Deulofeu e si schiererà a specchio con il 352. Confermata la linea a tre davanti a Silvestri mentre a centrocampo dovrebbero esserci Lovric, Makengo e Walace. In avanti Success farà coppia con Beto. Quest’ultimo è il miglior marcatore con sei goal.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – UDINESE
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulé, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Juventus e Udinese, in programma sabato 7 gennaio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.77, il 2 a 4.55 con la X che moltiplica per 3.75.
L’1 viene proposto a 1.75 da Goldbet; a 1.75 da Snai.