Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona in casa del Girona

Liga: il Barcellona in casa del Girona

Champions

PREVIEW GIRONA – BARCELLONA

“Estadio Municipal de Montilivi”. Questo l’impianto che ospiterà l’ultima giornata del girone d’andata della Liga. In attesa di recuperare una gara, la capolista Barcellona farà visita al Girona con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti e proseguire nella fuga solitaria ai danni del Real Madrid. Di certo l’impegno non appare proibitivo ma un paio di assenze tra gli ospiti non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico Xavi. I padroni di casa non hanno particolari esigenze di classifica ma certamente venderanno cara la pelle contro la capolista.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Metà classifica dopo il girone d’andata. Di certo la società può essere soddisfatta di quanto fatto fino ad ora. Grande merito va dato al tecnico Michel ed ai suoi ragazzi capaci di raccogliere 21 punti e stare davanti a squadre del calibro di Valencia, Siviglia ed Espanyol. Di certo un calo fisiologico è lecito aspettarselo ma la squadra con il suo 433 ha trovato un equilibrio invidiabile. Adesso l’obiettivo è di raggiungere al più presto una tranquillità in termini di punti per la salvezza. La classifica è molto corta e sono solo quattro le lunghezze dal terzultimo posto. Gli uomini più pericolosi sono Stuani autore di cinque reti e Castellanos con quattro.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Se parliamo di reti, il re è Lewandowski. Dopo l’addio al Bayern Monaco, il suo impatto in Liga è stato devastante e da dominatore. Il numero 9 guida la classifica marcatori con 13 marcature, seguito da Dembele a 5, Pedri a 4 e Fati a 3. Tuttavia l’attaccante non ci sarà nella prossima giornata per squalifica al pari di Ferran Torres. Mister Xavi, quindi, dovrà reinventarsi il suo tridente che sarà composto da Dembele, Fati al centro e Raphinha sull’altra fascia. Non si tocca il centrocampo alta qualità con Pedri e Gavi al fianco di Busquets mentre linea a quattro confermata davanti a Ter Stegen. Il Barcellona è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare con un solo pareggio per 1-1 contro l’Espanyol. Sono tre i punti di vantaggio sul Real Madrid con una gara da recuperare per entrambe.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GIRONA – BARCELLONA

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga, Arnau, Juanpe, Bernardo, Miguel; Martin, Romeu, Garcia; Villa, Castellanos, Riquelme. Allenatore: Míchel

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen, Arajúo, Koundé, Christensen, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Dembélé, Ansu Fati, Raphinha. Allenatore: Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Girona e Barcellona, in programma sabato 28 gennaio alle 16:15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.58, l’1 a 5.40 con la X che moltiplica per 4.30.

Il 2 viene proposto a 1.57 da Snai; a 1.57 da Eurobet; a 1.57 da Goldbet.