Home > SPORT > Calcio > Euro 2024 qualificazione: l’Estonia ospita il Belgio

Euro 2024 qualificazione: l’Estonia ospita il Belgio

Champions: Atletico-Inter

PREVIEW ESTONIA – BELGIO

Gli ultimi impegni ufficiali prima del rompete le righe. I maggiori campionati europei hanno espresso i loro verdetti, così come anche le tre competizioni come Champions League, Europa League e Conference League. Ad oggi, quindi, si attendono gli ultimi risultati delle nazionali tra Nations League e qualificazioni ad Euro 2024. Siamo a giugno inoltrato ma c’era la consapevolezza che, a causa del mondiale invernale, tutto slittasse di qualche settimana. Gli occhi adesso sono puntati sulle qualificazioni e sulla fase a girone del prossimo europeo. L’Italia sarà campione in carica e la caccia al titolo è già iniziata. Nel ricco programma di gare, il Belgio farà visita all’Estonia per la quarta giornata del gruppo F.

LA VIGILIA DELL’ESTONIA

Fa parte di quel novero di squadre che ha sempre recitato il ruolo di “Cenerentola” in queste competizioni. Eppure poter scalare qualche posizione nel ranking è sempre motivo di crescita per nazionali così piccole ma vogliose di confrontarsi con i migliori. Per questo motivo l’Estonia non è mai da sottovalutare nonostante la differenza di quote per i bookmakers. La classifica è stata mossa perché è stato conquistato un punto nelle prime due gare disputate. Prezioso 1-1 in casa dell’Azerbaijan dopo il KO di misura in Austria per 2-1. Adesso la sfida più dura contro il Belgio.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Non sarà facile per l’Estonia riuscire ad arginare la forza offensiva del Belgio. Nonostante la stagione travagliata con l’Inter tra infortuni ed errori sotto porta, come nella finale di Champions League, Romelu Lukaku resta il pericolo numero uno. Big Rom è vice capocannoniere di queste qualificazioni con quattro reti in due partite. Praticamente ha segnato solo lui per la nazionale di Tedesco nello 0-3 alla Svezia e l’1-1 contro l’Austria. Nel mirino c’è proprio quest’ultima, leader del girone con sette punti dopo tre partite. Meglio di Lukaku ha fatto solo Hojlund con cinque centri. Nel 343 iniziale ci saranno Doku e Lukabakio a supportarlo.

PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA – BELGIO

Estonia (4-4-2): Hein; Paskotsi, Tamm, Mets, Kait; Pikk, Sinyavskiy, Zenjov, Vassiljev; Miller, Sappinen. Allenatore: Haberli

Belgio (3-4-3): Courtois; Vertonghen, Faes, Theate; Castagne, Mangala, Tielemans, Carrasco; Doku, Lukaku, Lukebakio. Allenatore: Martinez

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Estonia e Belgio, in programma martedì 20 giugno alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Belgio per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.25, l’1 a 11.55 con la X che moltiplica per 5.90.

Il 2 viene proposto a 1.22 da Goldbet; a 1.22 da PlanetWin; a 1.22 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata