Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AUSTRIA – TURCHIA | MARTEDI’ 2 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: AUSTRIA – TURCHIA | MARTEDI’ 2 LUGLIO 2024

Liga Profesional: Banfield contro Newells

Martedì 2 luglio (calcio d’inizio alle 21) si giocano gli ottavi di finale di Euro 2024 tra Austria e Turchia. L’1 proposto a 1.97, l’X a 3.25, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI AUSTRIA – TURCHIA | EURO 2024 – 2/7/2024

L’ultimo giorno degli ottavi di finale di Euro 2024. Martedì 2 luglio si giocano le due sfide che decideranno lo scontro ai quarti di finale. Se nel pomeriggio saranno protagoniste Romania e Olanda, la serata sarà interamente dedicata ad Austria e Turchia. Un match che attrae ed affascina specialmente per la storia di due paesi che, nel corso dei secoli, si sono ritrovati di fronte. Questa volta sarà un match calcistico e la squadra di Vincenzo Montella sogna il grande colpaccio. Certamente gli austriaci dalla loro avranno una maggiore esperienza e fisicità oltre che i favori del pronostico secondo i bookmakers. Si giocherà sul prato verde della “Red Bull Arena” di Lipsia.

COME SI PRESENTA L’AUSTRIA

Squadra quadrata e ben allenata. Aveva già messo in difficoltà l’Italia nell’Europeo inglese di tre anni fa quando alzò bandiera bianca con grande onore solo ai supplementari. Di quella selezione tanti sono i calciatori confermatissimi nell’undici titolare attuale. Fa paura specialmente il reparto offensivo che, oltre al totem Arnautovic, può contare sulle doti di Grillitsch, Sabitzer e Baumgartner tutti calciatori dalle spiccate qualità e dall’esperienza comprovata. Nel 4231 iniziale, Laimer è un fattore fondamentale nell’equilibrare la squadra mentre ci sarà anche Posch in difesa ad agire come terzino destro. L’Austria arriva all’appuntamento forte di aver vinto il girone di ferro contro Olanda e Francia. Il commissario tecnico Rangnick non potrà contare sugli squalificati Trauner e Wimmer.

COME ARRIVA LA TURCHIA

Due assenze anche per la Turchia a causa di somma d’ammonizioni. Rispetto agli avversari, però, Vincenzo Montella dovrà rinunciare al suo capitano, uomo simbolo e leader tattico e tecnico. Non ci sarà, infatti, Hakan Calhanoglu che lascia un vuoto importante in mediana. Nonostante tutto ciò, non verrà snaturato l’undici iniziale che si schiererà a specchio secondo un 4231 molto camaleontico e capace di cambiare in base alla fase offensiva o difensiva. In campo ci dovrebbero essere entrambi i giovani talenti offensivi Guler e Yildiz. In avanti Yilmaz sarà il punto di riferimento mentre non si toccano Muldur e Demiral in difesa. In questo europeo, la Turchia ha alzato bandiera bianca solo contro il Portogallo per 3-0.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AUSTRIA – TURCHIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Austria con l’1 a 1.97, il 2 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 2, l’X a 3.25 e il 2 a 4.20. Betway, infine, banca l’1 a 2, l’X a 3.25 e il 2 a 4.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Austria – Turchia, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024 in programma martedì 2 luglio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart, Prass; Seiwald, Laimer; Grillitsch, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Ct: Rangnick.

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Ozcan, Yüksek; Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz. Ct:Montella.