PRONOSTICO BELGIO-FRANCIA| NATIONS LEAGUE 14 OTTOBRE
Belgio e Francia si affronteranno nuovamente lunedì nella quarta giornata della UEFA Nations League, dopo essersi già incontrati un mese fa. La Francia ha riscattato la sconfitta iniziale vincendo le ultime due partite, mentre il Belgio, dopo aver vinto contro Israele nella prima giornata, è sceso dal primo al terzo posto nel gruppo.
COME ARRIVA IL BELGIO
Il Belgio ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro l’Italia allo Stadio Olimpico, nonostante una prestazione altalenante. Dopo un inizio difficile, in cui sono andati sotto 2-0 nei primi 30 minuti, l’espulsione di Lorenzo Pellegrini ha cambiato le sorti della partita. Maxim De Cuyper ha accorciato subito le distanze, e Leandro Trossard ha segnato il gol del pareggio. I belgi hanno anche reclamato un rigore non concesso per un fallo su Lois Openda. Il pareggio mantiene il Belgio in una posizione discreta nel girone, con le sfide contro le squadre più forti ancora da giocare in casa.
COME ARRIVA LA FRANCIA
La Francia ha battuto il Belgio 2-0 poco più di un mese fa e li aveva già superati 1-0 agli Europei, negli ottavi di finale. Didier Deschamps ha spesso avuto la meglio sui belgi, vincendo anche 3-2 in rimonta nella semifinale di Nations League 2021 e nelle semifinali della Coppa del Mondo 2018. La recente vittoria della Francia per 4-1 contro Israele ha aumentato la fiducia della squadra. Nonostante un momentaneo pareggio, i francesi hanno dominato l’intera partita. Dopo una sconfitta iniziale contro l’Italia, la Francia ha ottenuto due vittorie consecutive, e un altro successo potrebbe quasi garantire loro un piazzamento nelle prime due posizioni del gruppo.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita in questione sarà visibile in diretta streaming esclusiva su UEFA TV.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i francesi a 2.35. L’1 e l’X sono bancati rispettivamente a 3.35 e 3.00. Anche Snai e Sisal bancano il 2 a 2.35.
PROBABILI FORMAZIONI
BELGIO (3-4-3): Casteels; Debast, Faes, Theate; Castagne, Tielemans, Mangala, De Cuyper; Trossard, Openda, Doku. All. Tedesco
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, T. Hernandez; Tchouameni, Camavinga, Guendouzi; Olise, Kolo Muani, Barcola. All. Deschamps