Corsa 1.
Dopo la pausa invernale, WILD WEST (9) ha fatto una convincente ricomparsa il 1° marzo (3). Ritroverà Christophe Soumillon, peraltro particolarmente in forma ultimamente, on board. Se lo steccato numero 1 non si trasforma in una trappola, dovrebbe lottare per la vittoria. WHITE PLATIN (11), ROYALWOOD (7) e SCARFACE (6) dovranno partire dall’esterno ma potrebbero formare un gruppo molto interessante di soggetti da podio, data la loro velocità di base. È quindi opportuno mantenerli in buona considerazione, soprattutto perché si trovano in condizioni avanzate di forma. AGORIA (5), è femmina che ha trovato la sua strada nello sprint e si è dimostrata competitiva con valore RPR 39, è una buona possibilità per il podio.
Preparata da Christophe Ferland, è dietro al recente vincitore in Quinté+ il 13 marzo Times Warrior, lei in questo contesto merita un’attenzione particolare. DROGO (12), regolarmente in evidenza a questo livello l’anno scorso, MCTENETT (10), tornato al valore interessante di RPR 35.5 e KING ROBBE (16), estremamente sfortunato al suo ritorno in pista, sono tutti outsider credibili in questo evento molto aperto.
Corsa 2.
SWEET CHOP (1) ha sempre preso il sopravvento sugli avversari da quando ha adottato i paraocchi australiani e merita di tornare a vincere. Troverà sul suo cammino SWOLLEN SHOOT (4), in innegabile progresso di forma. Già vincitore per due volte in questa corsa, GALLIUS (5) può tranquillamente salire di categoria. Il ritorno al via di MISTER CHANG (2) deve essere monitorato.
Corsa 3.
Doppiamente rappresentato in questa corsa condizionata, Francis-Henri Graffard dovrebbe ottenere un ottimo risultato con BETISE (8) femmina completata e rifinita nella preparazione, molto ben centrata nell’iscrizione con 54.5kg al peso ed RPR 33. Considerato il valore del tetto dell’handicap, KALINAGO (7) che beneficerà anche dello scarico al peso accordato a Marie Vélon on board, è da seguire. LE TYCOON (5) ripete tutte le sue uscite in modo regolare e non ha ancora risposto completamente, ha margini di progresso ulteriori. ZIGGY STAR (3) è tornato di recente a far parlare di sé per il suo ritorno sull’erba.
Corsa 4.
Vincitore impressionante su questa distanza ad Angers alla fine dell’anno scorso, SIR SILJAN (1) sembra formidabile. Dovrebbe trovarsi a combattere con SOMBRERO (4), che non è altri che il detentore del titolo. In continuo miglioramento, KATHINA (2) può risplendere non appena riappare in pista. Anche il compagno di allenamento del favorito, TIC TAC (3), non manca di numeri giusti. Ben posizionato in fondo alla scala pesi, ANNABEL’S GHOST (9) ha anch’esso argomenti tecnici validi.
Corsa 5.
COOLMEEN ROYAL (9) si è dimostrato rassicurante ultimamente col suo team e torna su una pista sulla quale ha ottenuto i due successi della sua carriera. Ben sistemato sulla bilancia, SHAMASUN (12) ha gli argomenti per impedirgli di tornare alla vittoria. Completato nella preparazione, ABRASSO (11) continua a fare piacevoli prestazioni. Dopo aver raggiunto questo livello di qualità l’anno scorso, INVIOLABLE SPIRIT (6) ha riacquistato un po’ di freschezza di forma, sorpresa.
Corsa 6.
Presentata da Victoria Head, con statistiche eloquenti dall’inizio della stagione, ZEN SPIRIT (2) ha ora completato tre gare su suolo francese e può puntare alla vittoria. Sul podio per otto volte in nove uscite, O’WOOD (3) dovrebbe dargli la risposta giusta. In buona forma, DOURIANN (1) non avrà problemi a tornare sull’erba. Dopo aver iniziato la sua carriera in Polonia, come favorito sopra citato, MISTER URSUS (4) ha trovato la sua giusta strada in Francia.
Corsa 7.
Quinto in un campo eccellente al suo debutto, ISTANBLUE (1) ha confermato la sua posizione la scorsa primavera prima di deludere oltremanica. Per il suo ritorno in terra francese, dovrà temere il suo compagno di allenamento AL AMEED (7), che non ha avuto molto da rimproverarsi fin dai suoi primi passi, ma per ora non ha ancora vinto, tanti secondi posti. Sicuramente sulla strada giusta, LYNX WESTMINSTER (13) è competitiva, come anche LORIA (11), piacevole a 3 anni. Blu EYED KATE (10) può contare sulla sua esperienza e cercherà il podio.
Corsa 8.
THE CAT’S (6) non ha avuto vita facile nell’evento chiave del 1° marzo. A suo agio su questa pista, cercherà di riconquistare un successo che gli sfugge dai tempi del suo vittorioso debutto. LE CENTRAL (12) non la vede così dopo il buon periodo di Cagnes e sarà avversario ostico. Convincente alla sua ricomparsa, SIMPLY LOVELY (9) può auto-invitarsi alla festa del podio, come anche PERLI CHOPE (14), femmina in ascesa.
Corsa 9.
Ancora alla ricerca del primo successo, BAILEYS BACHELOR (6) è senza dubbio sulla strada giusta. Ben sistemato alle gabbie di partenza, potrebbe trovare il suo momento doc, ma dovrà stare attento a SIXTUS (10), terzo dietro di lui di recente e proprio qui. Compagno di allenamento del favorito sopra citato, ICE CLIMBER (3) parte in handicap con delle pretese da podio interessanti. Vincitore su questa dirittura la penultima volta, SNOOZE BUTTON (7) è uno da tenere d’occhio sin dal suo ritorno in pista.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata