Corsa 1.
In questa gara per inediti, REMENBER CHOP (10), sorella del bravo Sweet Chop, avrà la preferenza degli appassionati, davanti a THE BLACK STONE (2), la cui famiglia ha dimostrato precocità. Con un pedigree orientato alla velocità, WHITE NIGHT (3) merita una menzione. Dato che la madre di TEMADIVA (8) si è distinta più volte in corse selettive, seguiremo da vicino il suo debutto agonistico. ASTREA (6) e WANA CHOP (9) discendono entrambe da una linea materna che ha prodotto cavalli precoci.
Corsa 2.
Certo non sono molti al via, solo 7, ma la gara si preannuncia avvincente, data la qualità dei soggetti confermati, in particolare di STEF LE MAGNIFIQUE (5), che ha fatto un bel ritorno in pista e punterà giustamente alla vittoria. Il favorito citato dovrà temere prima di tutto il ritorno alle gabbie di ZARAKCHIC (3), che ha mezzi tecnici evidenti e di DIOPTASE (4), che non deve certo essere condannato per il suo recente fallimento a Cagnes. Vincitore l’anno scorso a Saint-Cloud, DYNAMITIC (2) sarà esaminato e seguito dagli appassionati con grande interesse.
Corsa 3.
Un cavallo di classe del lotto e già vincitore su questo percorso, è HASTA LA VISTA (1) che sembra il concorrente da battere in questo handicap. Certamente, BACK TO BLACK (2) torna alle competizioni dopo una lunga assenza, ma in termini di qualità intrinseca si presenta formidabile. Anche INTERSTELLA (5), sempre performante sulle lunghe distanze, sarà seguita con grande interesse, così come l’efficace MOZART DES BRIERES (6). KADIYAC (9) è femmina che ha buone possibilità non solo teoriche di poter emergere.
Corsa 4.
In questo ingaggio difficile da decifrare, FEVE (5), dopo un buon inizio, trova l’opportunità di giocarsi la vittoria, proprio come THORGALLE (3) che cerca la sua gara doc da tempo con applicazione (se correrà). Da tenere d’occhio anche le tre novità presentate dal formidabile Jérôme Reynier: ARTMAGIC (7), FLEUR DE LIS (8) e ALMERIA (10). Da parte sua, l’esperta ALMAROMY (4) è una valida outsider.
Corsa 5.
In continuo miglioramento, ATAMAK (1) sembra in grado di aprire il suo palmares alla vittoria. Per il favorito sopra citato, il pericolo arriverà da BLACK BOSS (2), autore di un ottimo esordio in gara. Tra i cavalli inediti, a seguire, la scelta non è facile. Tuttavia, daremo credito ad HIDDEN ASSETS (10), allievo di Jean-Claude Rouget e MOON SEA (11), le cui origini attirano l’attenzione. Anche MARCHEMALO (8) e MEPHISTO (6) sono destinati a brillare alla loro prima apparizione, come da genealogia e team di appartenenza.
Corsa 6.
Dopo un ritorno in pista tranquillo, RECONNECT (1) torna alla sua distanza preferita e sembra un serio contendente al successo. Già vista a suo agio su questa pista, HAARICIA (12) è anche lei una candidata da seguire da vicino. Accorciata sulla distanza per l’occasione, MAFALDA SORY (4) potrebbe essere nuovamente presente sul podio. Sempre meglio posizionata nella scala dei valori, HY DREAM (6) può ricordarci oggi i suoi bei risultati e riuscire ad agguantare un gradino del podio, come anche FALBALA (2) che andrebbe giudicata più che altro sul suo penultimo tentativo.
Corsa 7.
Giudicata sulla sua ultima ottima recente uscita pubblica, RED COUNTESS (2) si presenta qui con grandi pretese, nonostante la presenza al via di MAKENO (5), che ama questa pista. In fondo alla scala pesi, nella migliore delle ipotesi, CROCUS BORGET (10) e TERRE SACREE (9) sono anch’essi soggetti in grado di svolgere ruoli da protagonisti. Con un valore rivisto al rialzo dopo un buon periodo in Costa Azzurra, MAGNETIQUE (3) conserva comunque le sue possibilità di piazzamento, così come NEVER LEAVE (8), vista in grande forma.
Corsa 8.
Nonostante il suo peso elevato, MUELHEIMER PERLE (1) può essere in grado di correre per vincere, porta 61.5kg al peso. Dovrà stare attenta alla possibilità dei regolari LIVING NELSON (7) e BEN DE DIANE (8), già visti competitivi su questo percorso. Affidabile e regolare, BLUFF (10) rappresenta una buona possibilità di piazzamento, così come OLAF THE BIG ONE (5), che non ha mai deluso sulla pista di Borély. Ora meglio sistemata sulla scala dei valori, GIRAFFE (2) è una valido outsider con RPR 33.5 e 60.5kg al peso..
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata