Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 20/03/2025: spiccano le giubbe di HH. l’Aga Khan e dei F.lli Wertheimer

(FRA) Saint-Cloud 20/03/2025: spiccano le giubbe di HH. l’Aga Khan e dei F.lli Wertheimer

Corsa 1.

 

Detentrice di cinque podi in otto tentativi in Quinté+, TERREDEGUERRE (6) ha dimostrato di avere questo tipo di competizione nelle gambe con un valore RPR 35.5. Scopre questa distanza, ma lo steccato numero 2 le consentirà di non fare sforzi inutili. INDIE BRIGHT (1), vincitrice convincente di una recente Classe 2 a Tolosa, non affronta il viaggio dal Sud Ovest senza avere grandi ambizioni.

Saint-Cloud

Con la sua esperienza, TEARDROP EXPLODES (3) può brillare dopo una corsa senza interferenze sul percorso, proprio come ONE POINT (15), che ha appena mostrato un chiaro ritorno alla forma ma dovrà vedersela con la gabbia numero 15, non felice. AFTER MIDNIGHT (7) non dovrebbe essere condannata per il suo fallimento del 15 ottobre, in gran parte attribuibile al suo brutto numero di steccato. VEULES (9), ben sistemata al peso è nelle sue migliori possibilità per esprimersi in una buona performance. AQUA AUGUSTA (2), anche se avrebbe preferito una pista con terreno più morbido, e LA DIVA D’ALBEN (14), ineccepibile nei quattro tentativi espressi in Quinté+, completano la scelta dei migliori in questa prova molto aperta.

Corsa 2.

 

Rappresentata da due allievi al via, Amy Murphy può “succedere” a sè stessa in questo Prix du Début. Completato e rifinito nella preparazione, ASENSEOFSERENITY (5) sarà affidata a Tony Piccone on board con ambizioni minimo da podio. Proveniente da una bella famiglia materna, LIMPIDE (4) dipende da un trainer, FH. Graffard, che ha la scuderia in ordine con allievi in ottima forma. Nato per andare “veloce”, GOUTTES DE DIEU (2) sugli odierni 900 metri è uno da tenere d’occhio, così come NYOKA (6), compagna di allenamento della favorita sopra citata.

Corsa 3.

Figlio di Dolniya, vincitrice a livello di Gruppo 1 prima di esibirsi bene anche come fattrice, DOLNIMOUR (1) con Frankel come padre, sembra poter essere formidabile. Presentato dal bravissimo Mario Baratti, DEGOTTEX (2) è un “film” da tenere d’occhio e da gustare, così come CROQUIS (12), associato a Maxime Guyon on board. Un altro puledro di buona nascita, ALLURE (5) da Persian King, avrà molti sostenitori al betting. Il secondo rappresentante dei fratelli Wertheimer, PHINEAS (13) proviene da una bellissima famiglia materna ed è trained Andrè Fabre.

Corsa 4.

 

Molto ben allevata, DANARA (4) che è una Sea The Stars, è una delle iscritte al Prix de Diane (Gr.1) e attirerà molti consensi in questa apparizione di nuovi soggetti. Presente anche nella lista di un Gruppo 1 di Chantilly, JOURY (3), che è una figlia di Siyouni, attirerà l’attenzione degli appassionati, così come la sua compagna di colori JANAH (2), da Le Havre. THROUGH THE FLAMES (13) e BAYTIKA (1) non hanno un impegno classico nel loro programma, ma non bisogna dimenticarsene quando si cercano i migliori al debutto in un contesto come questo.

Corsa 5.

Con il valore più alto di questa Listed Race, AL QAREEM (1) (RPR 50.5) torna a Saint-Cloud, dove ha firmato una delle migliori prestazioni della sua carriera. Un altro rientrante, INTERNAUTE (7) aveva vinto la sua prima gara proprio su questo percorso prima di brillare in un Gruppo 3. STRASSIA (6) aveva vinto durante il suo unico tentativo a Saint-Cloud prima di concludere il 2024 con una apparizione molto positiva a Longchamp. RASHFORD (3) si trova molto a suo agio sulla pista della Val d’Or.

Corsa 6.

 

Sul podio per tre volte nelle sue ultime quattro uscite, KAHOOT (5) può centrare l’obiettivo al suo primo tentativo con Christophe Soumillon on board. STATESWOMAN (2) dovrebbe dargli la risposta giusta mirando ad un arrivo a due. Dopo aver mostrato la sua buona forma sulla sabbia, DAYAL (1) torna su una superficie che ha già funzionato bene per lui. JOBOAH (3) indosserà i paraocchi australiani, a differenza della sua ultima uscita, sorpresa. Il ritorno in pista di GOT SEA (4) ha un senso con questo valore di handicap (RPR 28.5).

Corsa 7.

 

Terzo su questo percorso al suo debutto molto competitivo la scorsa primavera, BORN TO WIN (12) sembra avere questo handicap nelle gambe. BELHAD JELOIS (8) avrebbe dovuto solo ripetere la sua penultima prestazione per lottare per il successo. Convincente l’ultima volta a Cagnes, CRICRI D’AMOUR (5) ha i mezzi per autoinvitarsi alla lotta per la conquista di un gradino alto del podio. Dopo aver brillato sulla sabbia di Deauville, PEPITO DES CARLES (1) potrebbe ora affermarsi sull’erba.

Corsa 8.

Molto a suo agio a Saint-Cloud, STORMY NIGHT (1) potrebbe essere migliorata rispetto al suo recente ritorno in pista, avvenuto proprio qui. Tornata sull’erba, anche ANIELSKA (2) è ben sistemata con 59kg al peso ed RPR 30, e questo nonostante la recente penalità di due chili. Vincitrice a fine gennaio a Cagnes-sur-Mer, RAJMAMAILLE (4) dice la sua di certo per un gradino del podio. Seconda “cartuccia” di Hedi Ghabri, LUCY GALESTE (3) può riscattarsi, associata a Maxime Guyon on board. MAGIC STARS (7) sta “uscendo bene” come forma, nel contesto è sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata