Home > CAVALLI > (FRA) Le Mans e Le Croise-Laroche 21/03/2025: la “provincia” prova a stupire con alcuni soggetti di qualità

(FRA) Le Mans e Le Croise-Laroche 21/03/2025: la “provincia” prova a stupire con alcuni soggetti di qualità

Le Mans

LE MANS

 

Corsa 1.

 

Una gara difficile da decifrare. In continua evoluzione di forma, MISS QUALITY (9) sembra avere i mezzi per raggiungere il suo primo successo. Sarà quindi preferita a GAVRUS (1), che ha avuto un buon ritorno in pista. Entrambi provenienti da linee materne di qualità, RAOUZA (12) da Showcasing e MATWAY (13) da Galiway saranno attentamente osservate fin dai loro primi passi in competizione. Merita attenzione anche la possibile cavalla in progresso, SEINE LADY (10), che lo scorso anno ha avuto buoni risultati.

Corsa 2.

 

In progresso, SQUABBLE (4) sarà la nostra preferenza per la sua prima uscita sull’erba. MAUPASSANT (2), subito vincente, sembra in grado di confermare la sua possibilità contro un avversario molto agguerrito. L’esperto e coerente BLUE SEABIRD (3) ha delle risorse serie ed efficaci per sperare di brillare. Per quanto riguarda il ritorno di LE ROI LEON (1), potrebbe benissimo aggiudicarsi un posto sul podio visto che sa vincere.

Corsa 3.

In grande forma, CHARLESQUINT (1) può continuare la sua serie di successi, nonostante la presenza di MASCAPONE (7), che è chiaramente sceso di categoria. SYRAKUS (9) è il cavallo di classe del lotto, ma è assente da quasi un anno. Da parte sua, SUNFAST (5) trova molti aspetti tecnici alla sua portata in questo contesto, soprattutto se giudicato sui suoi valori migliori. Già visto a proprio agio su questo percorso, DEEP SEA (10) è femmina che dovrebbe reggere il confronto odierno.

Corsa 4.

 

Già visto a suo agio su questa pista, MYMAP (3) può trovare la strada del successo in questo campo. L’allenatore Julien Mérienne sembra ben equipaggiato con BELLA CIAO (8) e LA PALOMBIERE (11), due buone finisseur che hanno il potenziale agonistico per salire sul podio. Ben posizionata nella scala dei valori, OUI J’LADORE (4) ha i mezzi per distinguersi per il suo ritorno sull’erba. Allungato sulla distanza per l’occasione, LE CHAT BOTTE (6) potrebbe ben ricordarci i suoi momenti migliori, si corre sui 1950 metri.

Corsa 5.

 

In questa corsa molto aperta, FLAMBOYANTE (7) torna su un percorso dove non ha mai deluso e sarà la favorita. Anche HAPPY HUNTER (5), ora meglio posizionato nella scala dei valori, può sperare di brillare, così come L’HIPPOCAMPE (8), che si è sempre comportato bene quando al via con freschezza di forma. A giudicare dal suo successo a Cagnes, EASTERN STAR (2) è una buona possibilità da podio per un posto di rilievo, proprio come NOVA HOPE (3), che conta su un trainer he ha la scuderia in ottima forma.

Corsa 6.

 

Dopo un ottimo ritorno in pista, SWEET EXCESS (5) sembra in grado di aprire il suo palmares alla vittoria proprio qui, nonostante la presenza di LA SEBASTIANA (14), una new entry presentata da Christopher Head, sempre formidabile quando si propone coi suoi soggetti in un ippodromo occidentale. In ottima forma, anche MARILLAWOOD (6) e DREAM OF HOPE (7) sembrano poter essere formidabili. Per la sua prima uscita della stagione, MISSION SECRETE (10) potrebbe essere la rivelazione di questo confronto.

Corsa 7.

 

LIGHT WAKEUP (2), molto conosciuto in handicap, trova qui un compito alla sua portata. KILFRUSH MEMORIES (5), che ha fatto un ritorno in pista vittorioso, sembra anche lui poter essere formidabile. PIERRE PREMIER (10) ha dimostrato la sua buona forma e merita un po’ di credito, così come GOGUEN SPAISE (11), che ha avuto un buon passaggio a Pornichet. SEPTIMUS (4), piacevole l’anno scorso, affronta per la prima volta gli anziani ma rimane comunque competitivo.

LE CROISE-LAROCHE

 

Corsa 1.

 

Proveniente da una buona famiglia materna e affidato all’abile allievo Léonard Plommée on board, DARAWI (10) avrà molti sostenitori per il suo debutto competitivo, giubba HH. Aga Khan. Sesta sulla sabbia di Chantilly durante la sua unica esibizione, STRAGA (6) dovrebbe essere presente in condizioni migliori. MISS ANGEL (5) non dovrebbe essere condannata troppo in fretta per le recenti delusioni. L’inedito CRESTA MAN (12) da Galiway difende il duo Hugo Journiac/Yann Barberot e potrebbe esprimere ambizioni fin dall’inizio.

Corsa 2.

 

MARIE DE PRUSSE (9) può usare la sua esperienza per ritrovarsi in lotta per la vittoria. Accorciata sulla distanza rispetto alle ultime due uscite, SENECHALE (7) dovrebbe apprezzare questa distanza. LOUIS DEUX (6) è abile, capace ed efficace e non dovrebbe essere condannato per la sua ultima prestazione negativa. Sempre più in posizione interessante nella scala dei valori, YOUNG AND PROUD (1) non è fuori dai giochi. LADY LUCK (4) ha già corso bene su questo percorso.

Corsa 3.

 

Innegabilmente sulla strada giusta per emergere, JACK OF TRADES (3) ha appena mostrato la sua buona forma sul miglio e apprezzerà la distanza odierna. Idealmente ben posizionato in fondo alla scala pesi, TRIPTAJIKA (14) può dargli una risposta interessante. L’ultima volta non è stato molto fortunato, LIDISBARN (12) che ha già corso bene su questa pista. Già vincitore su questo percorso, PRAIRIE GLORY (4) ha rassicurato il suo team sul suo buon stato di forma l’ultima volta. Anche BOKEN (11) sembra essere in progresso.

Corsa 4.

OTTOBRE CHOPE (5) si è ritrovata con i paraocchi australiani nelle sue ultime tre uscite e ha così messo insieme una serie di buone prestazioni. Può continuare il suo percorso positivo, ma incontrerà MAGURO (12) sul suo cammino, ora in una posizione di peso migliore. Il veterano DIWAN SENORA (13) è ancora forte a 12 anni. Impeccabile su questa pista, ROCHEUX (1) può far parlare ancora di sé. ANGEL DUST (6) ha vinto su questo percorso all’inizio di ottobre.

Corsa 5.

 

KEY TO VICTORY (5) arriva da una facile vittoria in una corsa da definire decisiva a Chantilly e può continuare a vincere al suo ritorno in handicap. Sfortunatamente per lui, ultimamente il suo compagno di allenamento REUX (1) riesce a spingersi sempre al limite. Sulla strada giusta per emergere, SAME RULES APPLY (2) questa volta sarà dotato di paraocchi per non fargli perdere la giusta concentrazione e direzione. Anche l’esperto AUDELADESETOILES (7) può brillare come sorpresa. LILAS TREZY (6) è una cavalla da tenere d’occhio attentamente.

Corsa 6.

 

Quattro volte sul podio in sei uscite per il trainer Adrien Fouassier, HUTTON (1) sembra poter essere formidabile in questa trasferta. Considerato a suo agio quest’inverno a Cagnes, JOEY UP (5) ha poi fallito a Saint-Cloud, ma non dovrebbe essere condannato troppo in fretta per la recente delusione, attenzione! NOUSDEUX (6) trova una grande opportunità per riabilitarsi. LADY CHATTERLEY (8) ha questo buon impegno da affrontare con fiducia per il suo ritorno.

Corsa 7.

Sempre sul podio nelle sue ultime sei uscite e molto a suo agio su questa pista, KING MOTIF (6) ha tutto dalla sua parte. A sfidarlo per la vittoria, possiamo pensare sia KINGDOM (1), autorevole vincitore di recente sulla sabbia di Lyon-La Soie. Algeciras (3) si è comportato bene su questa distanza e può essere invitato al combattimento finale per un gradino del podio. Il rientrante DSCHINGIS GOLD (7) apprezzerà il ritorno sull’erba, attendibile. JEU DE JAMBES (2) inizia in handicap, sorpresa.

Corsa 8.

 

Posizionata in modo ideale per il suo ritorno in handicap, CIAO MA (2) non dovrebbe essere lontano dalla vittoria in questo modesto lotto. RED SUGAR (9) si è difesa bene in Costa Azzurra questo inverno e può riscattarsi dal suo ultimo fallimento. Vincitrice con Ambre Molins in sella questo inverno, PENNYWELL (8) potrà ancora una volta trarre vantaggio dal suo scarico al peso. La situazione del peso di SALSA DU DEMON (10) sta solo migliorando, attenzione. FIVE BY FIVE (11) apprezza questo tracciato.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata