Corsa 1.
Assente dai programmi corse tra maggio 2024 e gennaio 2025, BIG LOG (16) ha appena mostrato un netto ritorno in forma nel Prix de la Journée des Plantes (8°), su una distanza più breve. Molto ben sistemato nel lotto dei partenti con valore RPR 37 e favorito dal probabile andamento tattico della corsa, è capace di mettere tutti d’accordo. L’opposizione sarà guidata da ZELORO (14), un elegante soggetto che ha appena lasciato un’ottima impressione sul percorso che ci interessa oggi. Ancora come nuova di “zecca”, questo castrone allievo della coppia Brandt sembra in grado di affrontare i grandi handicap a questo livello di qualità.
NOBLEMAN (9), alquanto sfortunato durante la sua ultima uscita sulla PSF di Cagnes, sta scoprendo condizioni tecniche interessanti in questo 1600 metri hp Div Classe 2 e può prendersi una bella rivincita. Hanno la loro “voce alta” anche EVERSTAR (10), confermato su questa pista, SOUS LA NEIGE (8), correttamente trattato al peso per il suo debutto negli handicap francesi e COSMO BEAU (15), attualmente in possesso tecnico dei suoi mezzi migliori. Ben messa alle gabbie e con ottime prestazioni quando fresca di forma, DARI RIVER (13) non deve essere trascurata quando si tratta di scegliere i più attesi, così come SHINNING OCEAN (11), nonostante il suo numero 16 di steccato, tutto esterno.
Corsa 2.

Maxime Guyon
SASSY RASCAL (9) aveva altre ambizioni in passato. Di recente, ha concluso bene una gara più impegnativa e non dovrebbe impiegare molto tempo per ri-asfaltare gli avversari. VIOU (6) ha dei riferimenti agonistici seri da proporre. Con Maxime Guyon in sella, sembra poter essere competitivo per le prime posizioni, come SIXTUS (4), che beneficerà di uno scarico al peso avendo in sella S, Legrix (allievo) e PINK VALENTINE (8). Ben piazzato in termini di peso, MAGIC VATI (7) con 56kg… avrà anche dei sostenitori.
Corsa 3.
Mai sotto il secondo posto e iscritta nelle classiche di primavera, SÉLÉNIEN (1) potrebbe mettere tutti d’accordo. WEWILLDANCEAGAIN (4) ha avuto un ritorno promettente e fa parte di una scuderia in ottima forma. Guiderà l’opposizione al fianco di BONIFACE (3), imbattuto, ma assente dalle piste da molti mesi. SPIRIT D’OR (5) ha vinto bene al Curragh l’anno scorso e merita un po’ di credito.

Theo Bachelot
Corsa 4.
BUFFALO WOMAN (12) ha mostrato un certo potenziale a 2 anni. Dominata il giorno del suo ritorno, si ritrova molto ben sistemata in fondo alla scala pesi e sembra in grado di aprire il suo palmares. Per riuscirci, dovrà comunque dominare ABLAZE (4), che ha concluso in modo dignitoso la sua prestazione a Pornichet. CLIMATIC (9) beneficerà dei sette chili di scarico concessi al suo compagno on board (S. Deriu) e potrebbe unirsi alla lotta per i posti d’onore, come i già confermati LOUIS DEUX (1) e YOUNG AND PROUD (2).
Corsa 5.
Infine, LETTY’S MARVEL (4) ha concluso con una bella azione. A 10 anni parteciperà alla sua prima corsa a reclamare con grandi ambizioni. BAKHCHISARAY (8) ha dimostrato grande costanza nel rendimento e dovrebbe, ancora una volta, lottare per i primi posti. CASA LUNA (10) ha corso meglio di quanto indicano le sue classifiche a Cagnes-sur-Mer e potrebbe essere una seppur piccola sorpresa. PACO (2) e SKATHI (9) sono stati in evidenza ad un livello più alto in passato e non dovrebbero essere dimenticati nella scelta dei migliori.

Cristian Demuro
Corsa 6.
OPIANA (8) continua a fare buoni tentativi in corse a reclamare più impegnative. Per il suo ritorno in handicap ha valutazione RPR 29.5 e si prospetta poter essere formidabile. SWEEP AWAY (9) ha appena ottenuto ottimi risultati (3°) sul percorso che ci interessa oggi e guiderà gli avversari in compagnia di OISSEL (10), piacevole a Cagnes-sur-Mer, ADWAN (4), ineccepibile dall’inizio dell’anno e DARK ZEL (15), di nuovo in forma.
Corsa 7.
Autore di un convincente ritorno in pista su questo percorso, RUBIS GOLD (3) si è poi confermato concludendo terzo su una distanza leggermente più lunga. Salvo imprevisti, dovrebbe lottare per le prime posizioni come KHABESA (4), che ha dimostrato grande costanza di rendimento e MICOLEO (5), tornato in buona forma. MON SIOUX (6) è in progresso e avrà delle pretese legittime da podio, come EAGLEHAWK (2), che è appena riemerso dopo un periodo non brillante.
Corsa 8.
Di recente, ABELARD F (5) è arrivato molto vicino alla vittoria. Potrebbe benissimo vendicarsi agonisticamente di AUCOEURDELANUIT (4), che troverà con un sovraccarico al peso di cinque chili. WOFF (9) è stato semplicemente impeccabile nelle ultime settimane e dovrebbe ancora una volta lottare per i primi posti. Per il suo ritorno in handicap, SCORCH (8) è uno da tenere d’occhio molto da vicino, così come NO LIMIT DREAM (1), che sta scendendo di categoria per l’occasione.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata