Home > SPORT > Calcio > Serie A, Napoli Empoli: anteprima, formazioni e quote

Serie A, Napoli Empoli: anteprima, formazioni e quote

Napoli Empoli

Lunedì alle 18 al Maradona sarà testa coda. Basso l’1 a 1,30, l’X a 5,15, il 2 a 10,00

 

Ancora una partita crocevia della stagione per quel Napoli che aspira ad insidiare l’Inter capolista. Lunedì 14 aprile, alle ore 18:00, allo Stadio Diego Armando Maradona, di fronte al pubblico amico, ospiterà l’Empoli, match valido per la 32ª giornata di Serie A. La differenza tecnica delle due formazioni è nei 41 punti che li separano in classifica e relegano i toscani a due lunghezze di ritardo dalla zona salvezza. Punti preziosi in palio, dunque, per aspettative differenti a solo sette turni alla fine del campionato. I napoletani sono reduci dal pareggio di Bologna, all’indomani del successo casalingo con il Milan, che non hanno ridotto i tre punti di ritardo dall’Inter. La formazione di Roberto D’Aversa, invece, dal pareggio casalingo contro il Cagliari e fuori casa in quel di Como.

Napoli Empoli, i precedenti

 

Napoli ed Empoli si sono affrontate complessivamente 32 volte nella loro storia, distribuite tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio è piuttosto equilibrato, anche se leggermente a favore degli azzurri: 14 le vittorie ottenute dal Napoli, a fronte di 12 sconfitte e 6 pareggi. In termini di gol, il Napoli ha segnato 50 reti contro le 41 incassate. Nel dettaglio, in Serie A le due squadre si sono incontrate 23 volte: il Napoli ha vinto in 10 occasioni, pareggiato 5 volte e perso 8, con 38 gol segnati e 30 subiti. In Serie B, invece, il confronto è leggermente più favorevole all’Empoli: su 8 partite, il Napoli ha ottenuto 3 vittorie, un solo pareggio e 4 sconfitte, con un totale di 9 gol fatti e 9 subiti. In Coppa Italia, infine, c’è stato un unico precedente, vinto dal Napoli per 3-2.

Le formazioni di Napoli Empoli

 

Antonio Conte si prepara ad affrontare l’Empoli con alcune assenze importanti e qualche dubbio sulla formazione. Di Lorenzo e Anguissa sono squalificati, il che costringerà il tecnico a fare a meno di due titolari chiave. Inoltre, le condizioni di Leonardo Spinazzola sono ancora da valutare, lasciando in sospeso la sua possibile presenza in campo. Alex Meret torna tra i pali dopo aver saltato la partita con il Bologna a causa di un’influenza. In difesa, Buongiorno recupera il posto da titolare al fianco di Amir Rrahmani, con Mazzocchi e Olivera a completare il quartetto difensivo. A centrocampo Gilmour tornerà ad affiancare Lobotka e McTominay. Politano, Lukaku e Neres, infine, anche contro l’Empoli sarà il tridente proposto sin dal primo minuto.

L’Empoli, di contro, si prepara ad affrontare il Napoli con una formazione che dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Roberto D’Aversa, infatti, non avrà a disposizione ben nove giocatori, tra cui Kouamé, Zurkowski e Maleh, che hanno dovuto chiudere la stagione anzitempo per infortunio. Il tecnico empolese schiererà la sua squadra con il consueto 3-4-2-1, con Vasquez confermato in porta. La difesa a tre sarà composta da Goglichidze e Viti ai lati di Marianucci. Sulle fasce di centrocampo agiranno Gyasi a destra e Pezzella a sinistra, mentre in mediana ci saranno l’ex Grassi e Henderson, che dovranno supportare la manovra della squadra. In attacco, Esposito sarà la punta centrale e verrà affiancato da Fazzini, in alternativa Colombo, e Cacace.

Napoli Empoli, le quote

 

Per gli analisti di BetFlag il Napoli è la squadra favorita è bancano l’1 basso a 1,30, particolarmente distante dall’X a 5,15 e il 2 a 10,00. A 8,50, invece, è proposto il 2 della seconda frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,45 e l’1 per 1,80. Scende a 1,58, infine, l’1 del secondo tempo, l’X è offerto a 2,95 e il 2 a 8,50.

William Hill propone la quota 1 a 1,29 mentre Eurobet la quota 2 a 9,60

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata