Home > CAVALLI > Serie A, Monza Napoli: anteprima, formazioni e quote

Serie A, Monza Napoli: anteprima, formazioni e quote

Monza napoli

Sabato alle 18 testacoda tutt’altro che scontato. Lavagna a tinte azzurre: il 2 a 1,24, l’1 a 12,00

Sarà il suggestivo scenario dell’U-Power Stadium a fare da cornice a Monza Napoli, sfida valida per la 33ª giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è fissato per sabato 19 aprile 2025 alle ore 18. Di fronte due squadre che si stanno lasciando alle spalle due percorsi diametralmente opposti: i padroni di casa sono ultimi in classifica, con appena quindici punti all’attivo e praticamente con entrambi i piedi in B, gli ospiti, di contro, aspirano a recuperare i tre punti di distacco dalla capolista Inter nelle ultime sei giornate di campionato che restano da disputare per scucire ai nerazzurri lo scudetto dalle maglie.

Monza Napoli, i precedenti

 

I precedenti tra Monza e Napoli raccontano una sfida che, seppur non frequentissima, ha visto spesso prevalere gli azzurri. Le due squadre si sono affrontate complessivamente 17 volte, distribuite tra Serie B, Serie A e Coppa Italia. Il bilancio è nettamente favorevole al Napoli, che ha raccolto 8 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte, segnando 25 gol e subendone 13. La maggior parte degli incroci risale ai campionati di Serie B, dove le due squadre si sono sfidate in 10 occasioni: 3 successi partenopei, 5 pareggi e 2 vittorie brianzole, con un totale di 13 gol segnati dagli azzurri e 8 subiti. Nel massimo campionato, invece, i confronti sono stati finora 5, con il Napoli capace di imporsi 3 volte, pareggiare una e perdere solo in un’occasione, con uno score di 10 gol fatti e 4 incassati. Infine, nei due precedenti in Coppa Italia, i campani hanno avuto la meglio in entrambe le sfide.

Le formazioni di Monza Napoli

 

Il Monza di Alessandro Nesta si prepara ad affrontare il Napoli con una formazione rimaneggiata, complice l’assenza di diversi giocatori chiave come D’Ambrosio, Izzo, Martins, Zeroli, Pessina e Baldé. Il tecnico brianzolo confermerà il suo 3-5-2, anche se con qualche aggiustamento obbligato. Tra i pali ci sarà Turati, protetto da un terzetto difensivo composto da Pedro Pereira, Carboni e uno tra Caldirola e Palacios. Sulle fasce spazio a Birindelli e Kyriakopoulos, mentre al centro del campo agiranno Ciurria, Bianco e Akpa-Akpro, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Urbanski. In attacco, la coppia sarà formata da Dany Mota e Caprari, complice l’infortunio di Keita Baldé.

Il Napoli di Antonio Conte, invece, si prepara a scendere in campo con un 4-3-3 che risente di diverse assenze, soprattutto in difesa. Il tecnico ritrova però due pedine importanti reduci dalla squalifica. Tra i pali ci sarà il solito Alex Meret. In difesa, a destra torna il capitano Giovanni Di Lorenzo, mentre al centro, complice l’infortunio di Juan Jesus e le condizioni non ottimali di Buongiorno, toccherà a Rafa Marin affiancare Amir Rrahmani. A centrocampo torna titolare Frank Anguissa, che riprende il suo posto accanto a Stanislav Lobotka e Scott McTominay. Anche qui, però, resta viva una piccola concorrenza con Billy Gilmour, con Anguissa comunque nettamente favorito. In avanti, nessun dubbio: il tridente offensivo sarà composto da Romelu Lukaku al centro dell’attacco, con Matteo Politano e David Neres ad agire sulle corsie esterne.

Monza Napoli, le quote

 

Gli analisti di BetFlag bancano, con quote popolari, favorito il Napoli con il 2 basso a 1,24, naturalmente distante dall’X a 5,50 e ancor di più dall’1 a 12,00. A 9;50, invece, è offerto l’1 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,45, il 2 per 1,70. Scende a 1,50, infine, il 2 della seconda frazione di gioco, l’X è proposto a 3,00 e l’1 a 9,50.

 

Betsson propone la quota 1 a 11,50 mentre Sisal la quota X a 5,25

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata