Domenica di alto livello, quella in arrivo nel fine settimana all’ippodromo di Agnano in Napoli.
Sotto i riflettori la 76esima edizione del Gran Premio Lotteria-Trofeo MST (Euro 715.000, metri 1600), Gruppo 1 per cavalli di 4 anni e oltre di ogni paese con formula di tre batterie, finale e consolazione, tutto nell’arco di un pomeriggio.
E’ un Lotteria sostanzialmente autoctono. Solo il ben noto alle nostre latitudini francese Ideal San Leandro arriva infatti dall’estero. A garantire spettacolo in un’edizione molto incerta spicca però la presenza di Alrajah One, a suo tempo derbywinner nel nostro paese e poi consacratosi campione anche negli Usa qualche anno dopo. Ora la rinascita agli ordini di Mauro Baroncini.
Ma non solo. C’è da seguire il canto del cigno di Vernissage Grif, già due volte vincitore della classica e arrivato all’ultima battaglia di una carriera sontuosa. E anche una campionessa come Ampia Mede Sm è in procinto di chiudere l’attività agonistica dopo essersi piazzata a Vincennes nell’Amérique.
Tanta carne al fuoco, insomma. Non è una coincidenza che il betting in ante post di Betflag – provider leader nell’offerta a quota fissa online quando si scommette sull’ippica – sia equilibrato. Alrajah One è considerato il punto di riferimento a 4,75 ma Always Ek non è troppo lontano a 5,5. Le prime alternative sono rappresentate da Dany Capar a 6,75 e Dimitri Ferm a 7. Ampia Mede Sm completa il novero dei più attesi a 8.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata