Martedì 11 novembre è un giorno dedicato esclusivamente al gruppo Jimmy Connors alle ATP 2025 di Torino, dove si stanno sfidando i migliori otto tennisti dell’anno solare. Si giocano gli incontri valevoli per la seconda gioranta della fase a gironi. Il favorito nelle quote vincente ATP Finals 2025 Jannik Sinner tornerà, invece, in campo mercoledì 12 novembre per affrontare Alexander Zverev. Ad aprire le danze martedì pomeriggio (inizio non prima delle 14) saranno Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.
Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Alcaraz Fritz, con focus anche su dove seguire la finale in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Alcaraz Fritz – Atp Finals 2025
La gara pomeridiana della terza giornata delle Atp Finals la disputeranno Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, rispettivamente teste di serie numero 1 e 5 del tabellone. La partita inizierà non prima delle 14 e, comunque, dopo la gara inaugurale di questa gioranta, quella che vedrà di fronte, nel torneo di doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori allo spagnolo Marcel Granollers e all’argentin Horaclo Zeballs. Partita molto importante fra due tennisti, Alcaraz e Fritz, vittoriosi all’esordio. Chi otterrà il successo metterà una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali.
Carlos Alcaraz parte con in favori del pronostico nei confronti di Taylor Fritz che, dal canto suo, scenderà in campo con la consapevolezza di chi, sostanzialmente, non ha nulla da perdere con uno dei due giocatori più forti al mondo.
Alcaraz
Le Atp Finals stanno entrando nel vivo e Carlos Alcaraz non ha alcuna intenzione di distrarsi. Il tennista spagnolo, che lo scorso anno non riuscì a superare la fase a gironi, battendo Taylor Fritz metterebbe una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo.
Nella gara inaugurale della FInals 2025, il tennista iberico, reduce dalla sconfitta al Masters 1000 di Parigi Bercy contro Norrie al secondo turno, ha avuto l ameglio di Alex De Minaur con il punteggio di 7-6, 6-2. Dopo aver vinto il primo set al tie break, Alcara ha avuro vita facile contro l’australiano che nulla ha potuto allo strapotere dello spagnolo.
Fritz
Taylor Fritz ha esordito nel migliore dei modi a Torino, battendo uno dei due beniamini di casa, vale a dire Lorenzo Musetti, in due set. Partita sostanzialmente sempre in mano all’americano che ha sfruttato alcuni errori gratuti dell’azzurro e ha giocato meglio i punti importanti.
La partita contro Carlos Alcaraz non sarà per nulla agevole per un Fritz che, comunque, si sta ponendo all’attenzione del grande pubblico a suon di successi e colpi vincenti. Quelli che servirebbero mercoledì sera per provare a superare Carlos Alcaraz.
Precedenti Alcaraz Fritz
Quella di Torino, alle Atp Finals, sarà la settima sfida in carriera tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz che, in questa stagione, si sono già affrontati quattro volte. Il bilancio pende nettamente dalla parte del tennista iberico che ha vinto cinque match dei sei disputati.
- 2023 – Miami (Q): Alcaraz b. Fritz 2-0
- 2024 – Laver Cup: Alcaraz b. Fritz 2-0
- 2025 – Wimbledon (S): Alcaraz b. Fritz 3-1
- 2025 – Laver Cup: Fritz b. Alcaraz 2-0
- 2025 – Tokio (F): Musetti b. De Minaur 2-0
- 2025 – Six Kings Slam: Musetti b. De Minaur 2-0
Quote e pronostico Alcaraz Fritz
Secondo gli analisti di BetFlag, Carlos Alcaraz è ampiamente favorito nel pronostico Alcaraz Fritz, con lo spagnolo,che vuole qualificarsi da primo per dare un forte segnale alla concorrenza.
| Pronostico Alcaraz Fritz – Le quote | |
| Vittoria Alcaraz (segno 1) | 1.21 |
| Vittoria Frtiz (segno 2) | 4.30 |
| Over 22.5 game | 1.96 |
| Under 22.5 game | 1.76 |
Sisal-MatchPoint, Eurobet e Bet365 propongono la vittoria di Alcaraz (1) a 1.20.
Dove vedere Alcaraz Fritz in TV e streaming
Le Atp Finals 2025 e, quindi, anche il match pomeridiano della terza giornata fra Alcaraz e Fritz saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma martedì 11 novembre, con inizio non prima delle 14.

