Home > SPORT > Tennis > Sinner Zverev, pronostico Atp Finals

Sinner Zverev, pronostico Atp Finals

La partita più attesa in questa fase a gironi delle Atp Finale 2025 la disputeranno mercoledì 12 novembre alle 20.30 Jannik Sinner e Alexander Zverev, rispettivamente seconda e terza testa di serie del tabellone. I due favoriti nel gruppo Bjon Borg che, alle 14, apre i battenti con il confronto fra Ben Shelton e Auger Aliassime. Sinner non è soltanto il favorito per la conquista del primo posto nel raggruppamento ma risulta anche il principale accreditato nelle quote vincente ATP Finals 2025.

Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Sinner Zverev, con focus anche su dove seguire la finale in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Sinner Zverev – Atp Finals 2025

Siamo giunti alla quarta giornata delle Atp Finals 2025. Una sessione molto importante e che potrebbe già indirizzare le posizioni di classifica in vista del rush finale. Sinner e Zverev arrivano a questo appuntamento dopo il successo nella gara inaugurale. Il tennista altoatesino, infatti, ha battuto in due set Felix Auger Aliassime, mentre Zverev ha superato, sempre in due set, Ben Shelton.
Partita che, quindi, sarà praticamente decisiva per la conquista della prima posizione. In ogni caso il perdente potrà giocarsi le chance qualificazione nella terza e decisiva partita (Sinner affronterà Shelton e Zverev se la vedrà con Auger Aliassime).

Jannik Sinner, naturalmente, parte con in favori del pronostico nei confronti di Alexander Zverev, in quello che sarà il quarto match di questa stagione fra i due.

Sinner

Jannik Sinner si è presentato alle Atp Finals reduce da tredici vittorie consecutive che sono diventate quattordici dopo l’affermazione dell’altoatesino contro il canadese Falix Auger Aliassime nella prima partita del girone intitolato a Jimmy Connors.
L’azzurro sta vivendo un gran periodo di forma che, fra l’altro, dopo il successo al Masters 1000 di Parigi Bercy gli ha permesso di tornare numero 1 al mondo.
Mercoledì, Sinner affronterà per la quarta volta in stagione Alexander Zverev, tennista con cui ha perso l’ultimo set. Era lo scorso 26 ottobre e si giocava la finale dell’Atp di Vienna. Vittoria di Sinner con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5. Da quel momento in poi sei vittorie di fila tutte in due set per il campione italiano.

Zverev

Ancora una volta ci sarà Jannik Sinner sulla strada di Alexander Zverev. I due si giocano il primo posto nel girone. Il tedesco ha vinto la partita inaugurale contro Ben Shelton e, adesso, tenta il colpaccio contro il numero 1 al mondo. Un dato curioso emerge dagli ultimi 20 giorni di Zverev. Dal 21 ottobre all’11 novembre Zverev ha disputato dieci incontri e le uniche due sconfitte sono arrivate per mano proprio di Sinner, nella finale di Vienna e nella semifinale di Parigi Bercy

Precedenti Sinner Zverev

Quella di Torino, alle Atp Finals, sarà la decima sfida in carriera tra Jannik Sinner e Alexander Zverev. Il bilancio pende dalla parte di Sinner per 5 a 4 con l’altoatesino che ha vinto gli ultimi quattro confronti diretti, tutti svoltisi su una superficie veloce, dei quali tre disputatisi in questa stagione.

  • 2020 – Roland Garros (O): Sinner b. Zverev 3-1
  • 2020 – Colonia (S): Zverev b. Sinner 2-0
  • 2021 – Us Open (O): Zverev b. Sinner 3-0
  • 2022 – MonteCarlo (Q): Zverev b. Sinner 2-1
  • 2023 – Us Open (O); Zverev b. Sinner 3-2
  • 2024 – Cincinntati (S): Sinner b. Zverev 2-1
  • 2025 – Australian Open (F): Sinner b. Zverev 3-0
  • 2025 – Vienna (F) Sinner b. Zverev 2-1
  • 2025 – Parigi-Bercy (S): Sinner b. Zverev 2-0

Quote e pronostico Sinner Zverev

Secondo gli analisti di BetFlag, Sinner è favorito nel pronostico del big match Sinner Zverev.

Pronostico Sinner Zverev – Le quote
Vittoria Sinner (segno 1) 1.11
Vittoria Zverev (segno 2) 6.40
Over 20.5 game 1.88
Under 20.5 game 1.83

Sisal MatchPoint propone la vittoria di Sinner (1) a 1.08, Snai e Betsson a 1.10.

Dove vedere Sinner Zverev in TV e streaming

Le Atp Finals 2025 e, quindi, anche il match serale della quarta giornata fra Sinner e Zverev saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma mercoledì 12 novembre, con inizio alle 20.30. La partita fra Sinner e Zverev, inoltre, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RAI 2 (in streaming su RAIPLAY).