Martedì 6 gennaio alle 20:45 italiane il Mapei Stadium ospita Sassuolo-Juventus, gara valevole per la 19^ giornata della Serie A. In casa degli emiliani la Vecchia Signora vuole tornare a correre per inseguire l’obiettivo Champions.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sassuolo Juventus, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sassuolo Juventus: come arrivano le squadre
Dopo aver visto sfumare una vittoria casalinga nell’ultimo turno di campionato, la Juventus è chiamata a una reazione immediata nella trasferta contro il Sassuolo.
L’inizio del 2026 non ha sorriso né alla Vecchia Signora né ai neroverdi: entrambe le compagini, infatti, sono state costrette ad accontentarsi di un pareggio per 1-1 contro avversarie in difficoltà, un risultato che ha lasciato più di un rimpianto e che rende lo scontro un banco di prova importante per ritrovare slancio e continuità.
Sassuolo
La crescita del Sassuolo ha conosciuto una recente fase di rallentamento. Dopo il punto di valore conquistato sul campo del Bologna, la squadra di Fabio Grosso non è riuscita a difendere il vantaggio maturato nell’ultimo turno, lasciando per strada un’altra occasione preziosa.
Questi risultati hanno mantenuto i neroverdi al decimo posto della classifica di Serie A, ma fotografano anche una certa difficoltà nel trasformare le prestazioni in vittorie. Non a caso, l’unico successo ottenuto dalla ripresa successiva alla pausa per le nazionali resta il 3-1 inflitto a una Fiorentina in piena crisi.
Juventus
Alla vigilia del match contro il Lecce, sull’onda di 3 successi consecutivi in campionato, impreziositi da un’ulteriore vittoria in ambito europeo, Luciano Spalletti non aveva nascosto un cauto ottimismo, arrivando persino ad accennare alla possibilità di inserirsi nella corsa Scudetto. Ben diverso, invece, il contesto dei Lecce, sceso in campo con l’unico obiettivo di difendere la categoria.
La partita ha però preso una piega inattesa: la Juventus ha incassato il gol dello svantaggio. La reazione non si è fatta attendere e, pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, McKennie ha ristabilito l’equilibrio.
Però, per i bianconeri rimane il rammarico per la mancata vittoria ed un treno perso per la corsa alle quote scudetto 2026.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Sassuolo Juve, mister Spalletti potrebbe dare un’altra chance – forse l’ultima – al canadese Jonathan David, protagonista in negativo contro il Lecce, ma molti siti di settore danno Openda come titolare con alle spalle il consolidato duo Conceicao-Yldiz con il kosovaro Zeghrova pronto ad entrare a partita in corso per lasciare il segno.
Le probabili formazioni Sassuolo Juventus
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Cande; Thorstvedt, Matic, Kone; Fadera, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Grosso
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Concecicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Spalletti
Quote e pronostico Sassuolo Juventus
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i bianconeri partono favoriti: il successo della Juventus è proposto a 1.67, quello del Sassuolo a 5 mentre il pareggio vale 3.85.
Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin il successo dei torinesi è dato a 1.67.
L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Dove vedere Sassuolo Juventus in tv
Dove vedere Sassuolo Juventus? La partita sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN.







