Bologna-Atalanta, in programma oggi mercoledì 7 gennaio alle 18:30, in virtù dei risultati dell’Epifania – vittorie di Juve e Roma – diventa una sfida fondamentale per agganciarsi al treno che porta alle prime quattro posizioni.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bologna Atalanta e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Bologna Atalanta: come arrivano le squadre
Il Bologna, dopo un ottimo inizio di campionato, adesso sta tirando il fiato. A secco da cinque turni si è allontanata dalle posizioni che contano, mentre la Dea è in risalita ed è reduce dall’importante affermazione con la Roma dell’ex Gasperini.
Il pronostico Bologna Atalanta della vigilia da ragione agli ospiti ma di certo la squadra allenata da Italiano venderà cara la pelle.
Bologna
Il Bologna rischia di imboccare un tunnel senza uscita se non dovesse riuscire a venire a capo della difficile sfida con l’Atalanta. I felsinei, infatti, nelle ultime 5 partite non sono riusciti a fare bottino pieno. Tutto è partita dal ko interno con la Cremonese dello scorso 1 dicembre. Poi, un cammino balbettante con le uniche vittorie in in Coppa Italia (sconfitto il Parma per 2 a 1) e in Europa League (battuto il Celta Vigo per 2 a 1).
Ai rigori, invece, l’affermazione contro l’Inter nella semifinale della Supercoppa italiana. Ma il Bologna cede nettamente al Napoli in finale e continua a balbettare in campionato, con la recente battuta d’arresto a San Siro con l’Inter per 3 a 1.
Per la gara contro gli orobici, mister Vincenzo Italiano sa di giocarsi molto. Dovrebbero essere Orsolini, Odgaard e Cambiaghi i tre a giocare a ridosso di Castro, terminale offensivo della manovra rossoblù.
Atalanta
L’Atalanta, dal canto suo, sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori come dimostra la vittoria di misura, nel turno precedente, con la Roma di Gasperini. I nerazzurri hanno vinto quattro delle ultime cinque partite fra campionato e Champions, unico ko quello casalingo con la capolista Inter.
Nelle ultime 13 partite disputate l’Atalanta non ha mai pareggiato. Otto vittorie e cinque pareggi lo score degli orobici.
Contro il Bologna, l’Atalanta andrà a caccia del successo per compiere il sorpasso sugli emiliani. Mister Palladino dovrebbe schierare secondo le probabili formazioni Bologna Atalanta della vigilia ancora Scamacca punta centrale, supportato dalla coppia formata da Pasalic e De Ketelaere.
Le probabili formazioni Bologna Atalanta
Bologna ( 4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Italiano.
Atalanta (3-4-2-1 ): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; Pasalic, De Keteleare; Scamacca. Allenatore: Palladino.
Quote e pronostico Bologna Atalanta degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Atalanta parte leggermente favorita nel pronostico: la vittoria degli ospiti, infatti, è proposta a 2.55, il Bologna a 2.85, mentre il pareggio vale 3.20.
L’opzione GOL si trova a lavagna 1.72, la NOGOL a 2.05.
Bet365 e BWin propongono la vittoria dell’Atalanta (2) a 2.45, EuroBet e Snai a 2.50.
Dove vedere Bologna Atalanta in tv
Dove vedere Bologna Atalanta? La partita del «Dall’Ara» sarà trasmessa sia sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







