Olympiacos Leverkusen: probabili formazioni e pronostico

Mercoledì 18 febbraio alle 21:00 italiane lo stadio “Georgios Karaiskáki” del Pireo ospita Olympiacos Bayer Leverkusen, gara valevole per l’andata dei playoff di Champions League. Nel primo atto della doppia sfida per l’accesso agli ottavi della competizione, gli ellenici ospitano i tedeschi nel revival di una sfida già vissuta poche settimane fa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olympiacos Bayer Leverkusen, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Olympiacos Leverkusen: come arrivano le squadre

L’Olympiacos si prepara ad accogliere nuovamente il Bayer Leverkusen in occasione dell’andata dei playoff a eliminazione diretta di Champions League. Una sfida dal sapore di rivincita, che riaccende un duello già visto. Le due formazioni, infatti, si sono già affrontate durante la fase campionato, precisamente nella settima giornata. In quell’occasione fu la compagine greca a imporsi per 2-0.

Ora, con in palio un posto agli ottavi di finale, l’Olympiacos punta a ripetere quell’impresa per indirizzare immediatamente la doppia sfida. Dal canto suo, il Bayer Leverkusen arriva con l’intenzione di ribaltare il precedente e ottenere un risultato positivo in trasferta, consapevole dell’importanza strategica di questa prima manche.

Olympiacos

Il recente successo dell’Olympiacos contro il Bayer Leverkusen non è stato un episodio isolato, ma l’emblema di una poderosa rimonta. La squadra guidata da José Luis Mendilibar, dopo un avvio complicato, è riuscita a ribaltare una situazione che sembrava compromessa.

Nelle prime 5 giornate i biancorossi non erano riusciti a conquistare nemmeno una vittoria. La svolta è arrivata con un prezioso successo per 1-0 in trasferta sul Kairat. Poi è giunta la vittoria casalinga sul Leverkusen. Il percorso si è completato con un’affermazione per 2-1 contro l’Ajax. Questa striscia positiva ha proiettato i greci al 18° posto della classifica.

Bayer Leverkusen

Il trionfo per 4-0 in campionato contro il St. Pauli ha allungato a 6 la serie di risultati utili consecutivi in tutte le competizioni (5 vittorie e un pareggio) delle Aspirine. Le 3 sconfitte di fila con cui era cominciato il nuovo anno – culminate proprio con la battuta d’arresto in Champions League al Pireo – sembrano ormai alle spalle.

Sul fronte europeo la formazione guidata da Kasper Hjulmand ha chiuso la fase campionato con un’affermazione autoritaria per 3-0 contro il Villarreal, un risultato che ha garantito il 16° posto. Con 12 punti – frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte – il Leverkusen ha centrato l’obiettivo playoff, presentandosi ora alla doppia sfida a eliminazione diretta con ambizione.

Le probabili formazioni Olympiacos Leverkusen

Olympiacos (4-2-4): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Pirola, Onyemaechi; Mouzakitis, Hezze; A. Luiz, Chiquinho, G. Martins, El Kaabi. Allenatore: Mendilibar

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Blaswich; Quansah, Andrich, Tapsoba; L. Vasquez, Palacios, Garcia, Grimaldo; Tillman, Poku; Schick. Allenatore: Hjulmand

Quote e pronostico Olympiacos Leverkusen

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i greci partono leggermente favoriti: la vittoria dell’Olympiacos è proposta a 2.55, quella del Leverkusen a 2.75 mentre il pareggio vale 3.35.

Anche su Betsson, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli ellenici è data a 2.55.

L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

Dove vedere Olympiacos Leverkusen in tv

Dove vedere Olympiacos Bayer Leverkusen? La partita sarà trasmessa su Sky Sport (253).

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.