Nel tardo pomeriggio della seconda serata dedicata ai playoff di Champions League, il Newcastle si appresta a vivere una delle trasferte più difficili ed ostiche dal punto di vista organizzativo e logistico. La squadra inglese, infatti, sarà di scena al “Tofiq Bahramov Stadium” di Baku per affrontare il Qarabag. Padroni di casa che hanno dimostrato di essere una delle vere sorprese della fase a girone unico, imponendosi come outsider.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Qarabag Newcastle e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Qarabag Newcastle: come arrivano le squadre
E’ una sfida molto affascinante e per nulla scontata. Certamente, dal punto di vista dei bookmakers, i bianconeri ospiti sono estremamente favoriti per la vittoria al novantesimo. Eppure il Qarabag ha dimostrato di poter sorprendere e fare bene specialmente tra le mura amiche. Una di quelle partite che si gioca anche nell’arco dei 180 minuti quindi bisognerà capire come le due compagini decideranno di affrontare questo primo atto se in maniera conservativa o subito offensiva.
Qarabag
Siamo di fronte ad un calcio europeo sempre più ampio e che raggiunge anche i confini più remoti. E’ così con il Qarabag che, da Baku, sta dimostrando di poter adattarsi agli standard di un girone unico di Champions League. I playoff sono stati decisamente meritati con un ventiduesimo posto ottenuto nelle ultime giornate. Sono stati dieci i punti totali ottenuti frutto di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.
Nonostante l’ultima fase caratterizzate dai KO contro Napoli, Ajax e Liverpool, la squadra ha ottenuto un preziosissimo 3-2 contro l’Eintracht Francoforte che ha fatto tutta la differenza del mondo. Grazie al successo contro i tedeschi è arrivata la qualificazione agli spareggi. Adesso c’è voglia di fare bene contro un’altra squadra inglese anche per reagire dopo il 6-0 subito ad “Anfield Road”.
La squadra sta lottando su due fronti tra l’altro. In campionato non c’è un dominio assoluto ma, al contrario, sono quattro i punti di svantaggio sulla vetta occupata dal Sabah Baku. L’altro aspetto da evidenziare è che il Qarabag ha saputo unire e costruire una rosa in cui far coesistere tanti calciatori provenienti da diverse zone del mondo non solo locali ed europei ma anche sudamericani per esempio.
Newcastle
In questo caso siamo di fronte alla classica squadra inglese che riesce a performare in Europa nonostante le difficoltà in Premier League. Dopo la qualificazione ottenuta lo scorso anno, i bianconeri adesso si ritrovano solo al decimo posto in patria con tanti alti e bassi come dimostrano le dieci vittorie e le altrettante sconfitte. Eppure la rosa è di livello grazie anche ad una proprietà decisamente forte e senza problematiche di natura economica. La Champions League, quindi, rappresenta una ghiotta opportunità.
Adesso, però, serve maturità ed una prova di forza perché sottovalutare il Qarabag sarebbe la cosa più sbagliata del mondo. Nel girone unico, Tonali e compagni hanno ottenuto 14 punti come i campioni in carica del PSG. Dopo la sconfitta di Marsiglia per 2-1, è arrivata una reazione nelle tre partite finali: vittoria per 3-0 sul PSV e pareggi contro Bayer Leverkusen e proprio PSG. Il Newcastle è la classica squadra inglese che unisce bene forza fisica a qualità tecniche.
Il 433 molto offensivo può contare su degli elementi cardine ed imprescindibili. In primo luogo l’esperienza di un terzino come Trippier mentre al centro della difesa c’è l’ex Milan Thiaw. A centrocampo un altro ex rossonero come Tonali insieme a Ramsey e Willock. L’attacco è il reparto più forte sicuramente grazie ad elementi come Gordon, Elanga e, soprattutto, Woltemade come riferimento centrale offensivo.
Le probabili formazioni Qarabag Newcastle
Qarabag (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev; Pedro Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade, Montiel, Zoubir; Duran.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Burn, Hall; Willock, Tonali, Ramsey; Elanga, Woltemade, Gordon.
Quote e pronostico Qarabag Newcastle degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Newcastle parte favorito: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.40, il Qarabag a 7.25 mentre il segno X vale 5.
Anche su PlanetWin la vittoria del Newcastle è data a 1.40, mentre su Goldbet a 1.40.
Dove vedere Qarabag Newcastle in tv
Dove vedere Qarabag Newcastle? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







