Allianz Arena Bayern Monaco Germania

Bayern Monaco Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni e pronostico

Il campionato non è chiuso, nonostante numeri da record soprattutto in termini di goal. Eppure dopo ventidue giornate, la Bundesliga è ancora in ballo nella lotta a due tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund come fino a qualche anno fa. Sono sei i punti di distacco, che è comunque un ottimo vantaggio, ed i bavaresi si apprestano a giocare contro l’Eintracht Francoforte. I biancorossi sono usciti dalla zona Europa e necessitano di punti per rilanciarsi almeno in ottica sesto posto.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bayern Monaco Eintracht Francoforte e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bayern Monaco Eintracht Francoforte: come arrivano le squadre

Si aprono le porte dell’Allianz Arena per questa gara che aprirà il pomeriggio del sabato di Bundesliga. Appare quasi scontato analizzare le quote dei bookmakers che pendono nettamente verso i padroni di casa. La vittoria del Bayern appare quasi scontata con il blitz ospite piazzato a 13 mentre il pareggio a 10. Di fronte a tutto questo, però, sarebbe superficiale ridurre tutto al pensiero di una vittoria agevole. La squadra di Kompany dovrà sempre guadagnarsi tutto sul campo.

Bayern Monaco

Come evidenziato in precedenza, il campionato è ancora aperto. Tuttavia va anche sottolineato come il Bayern Monaco stia giocando una grande stagione. Dopo qualche alto e basso nella passata annata e l’eliminazione contro l’Inter in Champions League, il lavoro di mister Kompany ha trovato terreno fertile e messo radici profonde. Sono 57 i punti conquistati in Bundesliga ma spiccano anche i numeri in termini di goal. Migliore difesa con 19 reti al passivo ma anche un attacco da 82 goal. La quota 100, quindi, verrà ampiamente superata.

Un leggero momento di flessione è arrivato qualche settimana fa. Due giornate consecutive con un solo punto conquistato: pareggio per 2-2 contro l’Amburgo e sconfitta contro l’Augsburg in casa per 1-2. L’unico KO, fino ad ora, in campionato. La squadra, però, ha saputo reagire prontamente inanellando due successi di fila: 5-1 contro l’Hoffenheim e 0-3 sul campo del Werder Brema.

Dal punto dei vista dei singoli, una macchina da goal come questa sta esaltando tanti giocatori. Kane è il capocannoniere del campionato con 26 centri, seguito al secondo posto da Diaz a 13 ma anche dieci assist serviti. Benissimo Olise che è diventato un giocatore chiave. Il francese è in doppia cifra sia con le reti, 10, che con gli asssit, 16.

Eintracht Francoforte

L’Eintracht arriverà a Monaco di Baviera con la voglia di continuare a correre. D’altronde la squadra ha reagito dopo le sconfitte consecutive contro Hoffenheim 1-3 e Bayer Leverkusen con il medesimo punteggio. Due sconfitte che hanno lasciato il segno perché arrivate entrambe tra le mura amiche. I biancorossi, però, non sono squadra da metà classifica e per questo motivo la voglia di rimontare verso la zona Europa è evidente.

Nello scorso weekend, grande prova di forza contro il Borussia Monchengladbach superato per 3-0. Tanto equilibrio per Gotze e compagni con otto vittorie, sette pareggi ed altrettante sconfitte. Certamente il gap da colmare non è scontato sono ben otto le lunghezze di distacco dal Bayer Leverkusen. Per questo motivo anche le trasferte proibitive come quella contro il Bayern Monaco sono delle occasioni per sorprendere quando non si ha nulla da perdere né il peso della pressione.

Dal punto di vista dei singoli, il miglior marcatore è Burkardt con otto reti seguito da Uzun a sei e Doan a quattro. Il giapponese ha anche servito cinque assist. All’andata sconfitta netta per 0-3. In generale negli ultimi cinque precedenti giocati in Bundesliga, il Bayern ha vinto tre volte, poi un pareggio ed un successo del Francoforte risalente al dicembre 2023.

Le probabili formazioni Bayern Monaco Eintracht Francoforte

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Stanisic, Upamecano, Tah, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Diaz; Kane.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Kaua Santos; Collins, Koch, Amenda; Doan, Dahoud, Larsson, Brown; Amaimouni, Gotze; Bahoya.

Quote e pronostico Bayern Monaco Eintracht Francoforte degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Bayern Monaco parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.13, l’Eintracht Francoforte a 13 mentre il segno X vale 10.

Anche su PlanetWin la vittoria della Lazio è data a 2.30, mentre su Goldbet a 2.30.

Dove vedere Bayern Monaco Eintracht Francoforte in tv

Dove vedere Bayern Monaco Eintracht Francoforte? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 15:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.