MOTOGP DOMENICA SCATTA IL GP DEL VALENCIA
Sarà una domenica da non perdere per tutti gli appassionati di Motomondiale e non solo. Infatti, occhi puntati su Pecco Bagnaia domani ha la possibilità di laurearsi per la prima volta in carriera campione del mondo della MotoGp. Al pilota della Ducati bastano due punti per avere la certezza matematica del titolo. Fabio Quartararo, per tenere vive le sue speranze dovrà vincere. A Pecco basterà non fare peggio del 14esimo posto. Sarebbe una delle vittorie più incredibili della storia del motomondiale.
IL CIRCUITO
Il Gp di Valencia si corre nel circuito “Ricardo Tormo” a Cheste, a poca distanza da Valencia, in Spagna. Quello spagnolo è un tracciato di 4 chilometri, con 9 curve a sinistra, 5 a sinistra e il rettilineo più lungo che misura 876 metri. Le frenate sono nove per un totale di 31 secondi al giro, delle nove frenate solo una è considerata altamente impegnativa per i freni, quattro sono di media difficoltà mentre le restanti quattro sono semplici. La staccata alla curva 1 è quella che comporta il maggior sforzo per i piloti e gli impianti frenanti con le moto che ci arrivano a 325 km/h ed entrano in curva a 134 km/h dopo 4,3 secondi di decelerazione in cui percorrono 238 metri.
DOVE VEDERLO
La gara del Gp di Valencia sarà visibili su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW (in differita su TV8 e disponibile on demand).
LE QUOTE
Secondo gli analisti di BetFlag, per il Gp di Valencia parte favorito Marquez quotato 3,50, a seguire Martin e Bastianini a lavagna a 4,50, mentre Quartararo si trova quotato a 5,50, distante Bagnaia a lavagna a 6,50.