Liga: Real Sociedad sfida l’Osasuna
PREVIEW REAL SOCIEDAD – OSASUNA
Riparte la Liga spagnola dopo la sosta per il mondiale in Qatar 2022. Il programma della quindicesima giornata propone una sfida d’alta classifica con sfondo qualificazione alle Coppe Europee. La Real Sociedad sfida l’Osasuna sul prato verde della “Reale Arena” di San Sebastian. I padroni di casa proveranno a ripartire con un successo in classifica per mantenere e consolidare il terzo posto dietro alle battistrada Barcellona e Real Madrid. Per quanto riguarda l’Osasuna, invece, la sfida è una vera e propria occasione per agganciare le zone europee.
LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD
Otto vittorie in quattordici partite. La classifica della Real Sociedad è lo specchio di una squadra ben allenata e ricca di talento. Basterebbe citare profili come quello di Le Normand in difesa, Merino a centrocampo o David Silva ad imbeccare la coppia avanzata Fernandez – Sorloth. La verità è che, al momento, la squadra biancoblù è la prima antagonista vera al monopolio della solita coppia Barcellona – Real Madrid. Nonostante i risultati, la squadra ha un ritardo di nove punti dal secondo posto e di ben undici dalla vetta. Dopo un periodo di leggera flessione con due sconfitte in tre gare, la Real Socieda aveva chiuso con il successo per 1-2 in casa del Siviglia prima della sosta per il mondiale. Il miglior marcatore è Mendez a sei goal con Sorloth a quattro.
LA VIGILIA DELL’OSASUNA
Rispetto agli avversari, l’Osasuna aveva chiuso la prima parte di stagione con un KO contro la capolista Barcellona per 1-2. Un passo falso che non cancellava quanto di buono fatto fino ad quel momento: tre successi e un pareggio nelle precedenti quattro sfide. Da sottolineare la capacità della squadra di vincere di misura ma anche di ottenere delle vittorie senza subire goal. L’Osasuna, infatti, non segna tanto ma subisce pochissimo: 14 reti come Real Madrid, Bilbao e Atletico Madrid. Al momento al primo posto c’è sempre il Barcellona con sole cinque goal al passivo. Il miglior marcatore è l’argentino Avila con sei reti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL SOCIEDAD – OSASUNA
Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Sola, Le Normand, Pacheco, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; Silva; Fernandez, Sorloth. Allenatore: Alguacil
Osasuna (4-4-1-1): Fernandez; Vidal, Unai Garcia, David Garcia, Cruz; Ruben Garcia, Moncayola, Torro, Gomez; Oroz; Avila. Allenatore: Arrasate.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Real Sociedad e Osasuna, in programma sabato 31 dicembre alle 16:15, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorita la Real Sociedad per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, il 2 a 4.35 con la X che moltiplica per 3.35.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.