PREVIEW REAL MADRID – VALENCIA
Si torna a riassaporare quel clima che ci ha accompagnato durante il mondiale. La fase finale della Supercoppa Spagnola, infatti, sarà di scena a Riyadh capitale dell’Arabia Saudita. Sul prato verde del “King Fahd International Stadium”, la prima semifinale vedrà in scena il Real Madrid contro il Valencia. Una formula stile final four di Eurolega che aumenta sicuramente gli introiti e crea sicuramente molta più attrattiva rispetto alla classica sfida secca che si disputa negli altri paesi. A contendersi il titolo, oltre alle squadre già citate, ci saranno anche Barcellona e Betis. Concentrandoci sul match dei blancos, ci sarà il tanto atteso derby italiano tra Ancelotti e Gattuso. Storie che si intrecciano e un passato che ritorna in maniera prepotente. In campo, però, non ci sarà spazio per le emozioni, ci si gioca l’accesso alla finale.
LA VIGILIA DEL REAL MADRID
Il Real Madrid è reduce da una sconfitta pesante e inaspettata contro il Villarreal per 2-1. Un tonfo che sicuramente nessuno si aspettava nonostante un avversario di livello di fronte. Tuttavia questo è un duro colpo nella corsa al titolo in Liga, ma Ancelotti sa che nelle vene della sua squadra scorre quell’adrenalina fatta di vittorie e trofei. Per questo motivo, anche per i bookmakers, i blancos sono i favoriti al trionfo in Supercoppa. Nel 433 iniziale ci sarà spazio per i veterani e per quei giocatori che sono sbocciati sotto la guida del tecnico italiano tra cui Valverde su tutti. L’uruguaiano formerà il tridente offensivo con Benzema e Vinicius. A centrocampo Camavinga con Kroos e Modric mentre in difesa Militao sarà adattato nel ruolo di terzino. Mancheranno giocatori importanti come Tchouameni, Carvajal e Alaba.
LA VIGILIA DEL VALENCIA
Sul fronte assenze non ci sarà il solo Gonzalez. Per il resto mister Gattuso può sfruttare al massimo la sua rosa per cercare l’impresa. Il Valencia è squadra quadrata e, nonostante le ben note vicende societarie, può puntare assolutamente a fare lo scherzetto al più quotato Real Madrid. L’ex tecnico del Milan, tra le altre, si schiererà a specchio anche se il suo 433 avrà meno propensione offensiva. Sicuramente gli occhi saranno puntati sulla tenuta difensiva con Comert e Dakhaby a guidare il reparto arretrato. Il centrocampo dovrà fungere da filtro per mantenere il peso di un attacco in cui Cavani sarà la punta centrale con ai lati Castillejo e Lino.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – VALENCIA
Real Madrid (4-3-3): Courtois, Mendy, Vallejo, Rüdiger, Militao, Kroos, Camavinga, Modric, Vinicius, Benzema, Valverde. Allenatore: Ancelotti.
Valencia (4-3-3): Mamardashvili, Correia, Cömert, Diakhaby, Gayá, Musah, Guillamon, Moriba, Castillejo, Cavani, Lino. Allenatore: Gattuso.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Real Madrid e Valencia, in programma mercoledì 11 gennaio alle 20, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.53, il 2 a 5.90 con la X che moltiplica per 4.35.
L’1 viene proposto a 1.52 da PlanetWin.