PREVIEW SPORTING – ARSENAL
Superata la fase playoff anche definiti spareggi d’Europa League, la competizione si allinea alla “sorella maggiore” Champions League. Si entra nel vivo delle sfide d’andata degli ottavi di finale, con la posta in palio che diventa sempre più importante. Allo stadio “José Alvalade” di Lisbona, i padroni di casa dello Sporting affrontano la squadra più temibile ad oggi della competizione. L’Arsenal di Arteta è chiamato ad una prova di maturità ed ad una conferma anche in ambito europeo dopo lo spettacolare cammino in Premier League. Di certo questi primi novanta minuti saranno già decisivi per indirizzare poi il ritorno, tra una settimana, all’Emirates Stadium.
LA VIGILIA DELLO SPORTING
Lo Sporting vuole ripercorrere il percorso dei cugini del Benfica. Gli andalusi con un netto 5-1 hanno eliminato il Brugge approdando ai quarti di finale di Champions League. Allo stesso tempo, i biancoverdi vogliono provare l’impresa contro gli inglesi per accedere al tabellone delle migliori otto. Il turno preliminare è andato bene vista anche la differenza qualitativa con il Midtyylland. Dopo l’1-1 tra le mura amiche del tutto inaspettato, è arrivato il netto 0-4 fuori casa. Ad oggi si trova al quarto posto in classifica e sta cercando una rimonta su Braga e Porto. Due i giocatori da seguire con attenzione: Pedro Goncalves a centrocampo e Trincao in avanti. Con due reti all’attivo c’è anche il difensore centrale Coates.
LA VIGILIA DELL’ARSENAL
La capolista della Premier League. L’Arsenal è, senza dubbio, la favorita principale alla vittoria della competizione. C’è da dire che, nel corso delle settimane, la corsa al titolo in Inghilterra toglierà energie anche all’impegno europeo e viceversa. Per questo motivo tutto va ponderato e ben analizzato. Di certo non è stato un sorteggio materasso per i Gunners che dovranno impegnarsi al massimo già dall’andata. Mister Arteta opterà per il 4231 con tutto il suo talento offensivo in campo da Martinelli a Saka passando per Odegaard. In difesa le chiavi saranno consegnate a Gabriel oggetto del desiderio di tanti club. A centrocampo l’acquisto di gennaio Jorginho.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING – ARSENAL
SPORTING LISBONA (4-3-3): Adan; Inacio, Coates, St. Juste; Esgaio, Pedro Goncalves, Morita, Santos; Trincao, Paulinho, Edwards. Allenatore: Ruben Amorim
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Jorginho, Xhaka; Nelson, Odegaard, Saka; Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Sporting e Arsenal, in programma giovedì 9 marzo alle 18:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.20, l’1 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.40.
Il 2 viene proposto a 2.15 da PlanetWin.